Southampton-Burnley 3-2

Premier League

Emozionante 3-2 tra Southampton e Burnley nella partita valida per la trentesima giornata del girone della Premier League. E’ la squadra di Ralph Hasenhüttl a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Redmond al minuto 66 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Prova di forza notevole quella che ci ha offerto il Southampton che ha portato a casa tre punti di puro carattere. La squadra di Hasenhüttl è riuscita infatti a ribaltare un match che a un certo punto si era fatto molto problematico. Tirando le somme di fine partita possiamo dire che il Burnley nulla ha potuto dinanzi al prepotente ritorno in partita del Southampton che ha completato una splendida rimonta. C'è da dire che buona parte dell'incontro aveva visto un predominio, almeno per ciò che concerne la fase realizzativa, dei ragazzi di Dyche. La rete che aveva portato il Burnley sul 2-0 aveva chiaramente indirizzato un match che però non era ancora finito. Al 31' arrivava la rete che riapriva ogni discorso. Sulle ali dell'entusiasmo, il Southampton continuava a premere e sfruttava al meglio il blackout degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto il cronometro diceva che restava ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 66' con il punto della vittoria firmato da Nathan Redmond.

Dopo che il Burnley è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Chris Wood al 12° e Matej Vydra al 28°, il Southampton ha dimezzato lo svantaggio con Stuart Armstrong al 31°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Danny Ings al 42° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nel Southampton risolutivi gli assist forniti da Theo Walcott, Ings e Redmond in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Burnley (Nick Pope) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Southampton ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (7-24). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (320-220): si sono distinti James Ward-Prowse (55) e Jan Bednarek (38). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Stuart Armstrong è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Chris Wood a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il centrocampista Ibrahima Diallo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore James Tarkowski è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Southampton: F.Forster, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, R.Bertrand, J.Bednarek, I.Diallo, J.Ward-Prowse (Cap.), S.Armstrong, T.Walcott, D.Ings, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M.Djenepo, A.McCarthy, T.Minamino, A.Jankewitz, M.Salisu, N.Tella, W.Ferry, C.Adams, J.Stephens.
Cambi: M.Salisu <-> S.Armstrong (79'), C.Adams <-> D.Ings (86'), M.Djenepo <-> T.Walcott (87')

Burnley: N.Pope, E.Pieters, M.Lowton, J.Tarkowski, B.Mee (Cap.), J.Gudmundsson, D.McNeil, J.Brownhill, A.Westwood, C.Wood, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Cork, R.Nartey, A.Driscoll-Glennon, J.Dunne, D.Stephens, L.Richardson, J.Rodriguez, C.Taylor, B.Peacock-Farrell.
Cambi: C.Taylor <-> E.Pieters (33'), J.Rodriguez <-> M.Vydra (78'), L.Richardson <-> J.Gudmundsson (90')

Reti: 12' (R) Wood (Burnley), 28' Vydra (Burnley), 31' Armstrong (Southampton), 42' Ings (Southampton), 66' Redmond (Southampton).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale