West Ham-Chelsea 0-1

Premier League

Sconfitta di misura del West Ham per 1-0 contro il Chelsea, nel match valido per la trentatreesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Werner al minuto 43, segnata su assist di Chilwell

Un gol di Timo Werner ha deciso il match tra Chelsea e West Ham. Il momento decisivo è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 43' e il West Ham, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Dopo l'intervallo, gli uomini di Thomas Tuchel non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Il West Ham ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Fabián Balbuena per rosso diretto al 81°.

Da segnalare l’assist di Ben Chilwell, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Chelsea, Édouard Mendy è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del West Ham, da registrare comunque 5 parate di Lukasz Fabianski nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (17-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-345): si sono distinti Thiago Silva (64), Jorginho (60) e Antonio Rüdiger (58). Per i padroni di casa, Mark Noble è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Timo Werner è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Jesse Lingard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il centrocampista Chilwell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Vladimir Coufal è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, A.Ogbonna, F.Balbuena, I.Diop, M.Noble (Cap.), T.Soucek, V.Coufal, R.Fredericks, J.Bowen, P.Fornals, J.Lingard. All: David Moyes
A disposizione: A.Odubeko, D.Randolph, C.Coventry, N.Trott, M.Lanzini, S.Benrahma, F.Alves, A.Yarmolenko, B.Johnson.
Cambi: S.Benrahma <-> P.Fornals (69'), M.Lanzini <-> M.Noble (69'), B.Johnson <-> R.Fredericks (83')

Chelsea: É.Mendy, Thiago Silva, A.Rüdiger, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), Jorginho, N.Kanté, B.Chilwell, T.Werner, C.Pulisic, M.Mount. All: Thomas Tuchel
A disposizione: K.Arrizabalaga , K.Zouma, H.Ziyech, T.Abraham, B.Gilmour, M.Alonso, C.Hudson-Odoi, R.James, K.Havertz.
Cambi: H.Ziyech <-> C.Pulisic (74'), R.James <-> C.Azpilicueta (86'), T.Abraham <-> T.Werner (87')

Reti: 43' Werner.
Ammonizioni: T.Werner, A.Christensen, É.Mendy, N.Kanté
Espulsioni: Balbuena (81°)

Stadio: London Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale