Chelsea-Crystal Palace 3-0

Premier League

Nel match di esordio della Premier League, netta vittoria interna per il Chelsea di Thomas Tuchel che si sbarazza senza problemi del Crystal Palace. Il primo gol arriva al minuto 27 con Alonso. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Chelsea che contro il Crystal Palace non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Thomas Tuchel hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Chelsea ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 27' con la rete firmata da Marcos Alonso. Crystal Palace che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Chelsea di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Christian Pulisic a segnare il gol del raddoppio al 40' che permette al Chelsea di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 58' minuto quando il gol di Trevoh Chalobah fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Azpilicueta incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica.

Nel corso del match il Crystal Palace non ha creato grandi pericoli alla porta di Édouard Mendy poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (618-348): si sono distinti Andreas Christensen (103), Jorginho (82) e Antonio Rüdiger (79). Per gli ospiti, Marc Guéhi è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Marcos Alonso è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jordan Ayew.
Nel Chelsea, il centrocampista Alonso è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Jordan Ayew è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).



Chelsea: É.Mendy, T.Chalobah, A.Rüdiger, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), Jorginho, M.Kovacic, M.Alonso, T.Werner, M.Mount, C.Pulisic. All: Thomas Tuchel
A disposizione: B.Chilwell, R.James, Thiago Silva, C.Hudson-Odoi, T.Abraham, K.Zouma, K.Havertz, K.Arrizabalaga, Emerson.
Cambi: R.James <-> C.Azpilicueta (67'), K.Havertz <-> C.Pulisic (82'), E.Palmieri dos Santos <-> M.Alonso (86')

Crystal Palace: V.Guaita, M.Guéhi, T.Mitchell, C.Kouyaté, J.Ward, J.Ayew, J.McArthur (Cap.), J.Schlupp, J.Riedewald, W.Zaha, J.Mateta. All: Patrick Vieira
A disposizione: R.Hannam, J.Rak-Sakyi, R.Street, J.Butland, J.Andersen, N.Clyne, S.Banks, C.Benteke, M.Kelly.
Cambi: C.Benteke <-> J.Mateta (57'), J.Andersen <-> J.Schlupp (57'), J.Rak-Sakyi <-> J.Riedewald (77')

Reti: 27' Alonso, 40' Pulisic, 58' Chalobah.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale