Watford-Aston Villa 3-2

Premier League
watford-astonvilla-2210280

Il Watford ha ottienuto un'ottima vittoria interna per 3-2 sull'Aston Villa nella partita di esordio della Premier League. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Padroni di casa che fino al minuto 97 restano in doppio vantaggio ma che alla fine riescono a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

Al fischio finale i tre punti sono arrivati ma quanta sofferenza per il Watford che è riuscito a battere l'Aston Villa dopo aver visto la squadra di Smith recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che il Watford era andata avanti con il gol di Dennis che sbloccava la gara dopo 10 minuti. Aston Villa che ha accusato il colpo e che non è riuscita momentaneamente a riprendersi e allora Cleverley e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Tutto finito? Nemmeno per sogno. La reazione della squadra di Smith arriva a scoppio ritardato ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Danny Ings riapre completamente il discorso con l'Aston Villa che ha assaporato una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Watford che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Watford alla vittoria.

Grazie ai gol di Emmanuel Dennis al 10° e Ismaila Sarr al 42° il Watford è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 67° con Cucho Hernández. L'Aston Villa ha reagito al 70° e 97° minuto con le reti di John McGinn e Danny Ings, ma non è riuscita a completare la rimonta.



Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%). Mentre il Watford ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-231): si sono distinti Tyrone Mings (77), Ezri Konsa Ngoyo (68) e Cash (48). Per i padroni di casa, William Troost-Ekong è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Emmanuel Dennis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Watford: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato John McGinn a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Watford, il centrocampista Sarr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Aston Villa, si è distinto il difensore Matthew Cash con 10 contrasti vinti.



Watford: D.Bachmann, C.Cathcart, A.Masina, C.Kabasele, W.Troost-Ekong, P.Etebo, T.Cleverley (Cap.), J.Kucka, I.Sarr, K.Sema, E.Dennis. All: Francisco Javier Muñoz Llompart
A disposizione: A.Fletcher, B.Foster, D.Rose, T.Deeney, Cucho Hernández, F.Sierralta, J.Ngakia, I.Louza, D.Gosling.
Cambi: J.Hernández Suárez <-> E.Dennis (66'), D.Gosling <-> J.Kucka (69'), T.Deeney <-> T.Cleverley (79')

Aston Villa: Emiliano Martínez, M.Targett, T.Mings (Cap.), E.Konsa Ngoyo, M.Cash, E.Buendía, A.El Ghazi, J.McGinn, A.Young, M.Nakamba, D.Ings. All: Dean Smith
A disposizione: A.Tuanzebe, B.Traoré, C.Chukwuemeka, K.Hause, J.Steer, L.Bailey, Wesley, J.Ramsey, J.Philogene-Bidace.
Cambi: J.Ramsey <-> M.Targett (45'), L.Bailey <-> A.El Ghazi (60'), B.Traoré <-> E.Buendía (72')

Reti: 10' Dennis (Watford), 42' Sarr (Watford), 67' Cucho Hernández (Watford), 70' McGinn (Aston Villa), 97' (R) Ings (Aston Villa).
Ammonizioni: J.Kucka, K.Sema, P.Etebo, T.Mings

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale