Chelsea, Tuchel scherza: "Lukaku? Mi aspetto 60 gol già in inverno"

premier

Le parole dell'allenatore tedesco verso il match contro l'Arsenal (domenica, ore 17.30, in diretta su Sky Sport Football): "È probabile l'impiego di Lukaku. Lui è unico, quel profilo che ci mancava dall'inizio". Contro i gunners non ci sarà Pulisic, positivo al coronavirus

Il North West London Derby contro l'Arsenal, in programma domenica 22 agosto alle ore 17.30 (diretta su Sky Sport Football), sarà il match che con ogni probabilità segnerà il debutto (il secondo) di Romelu Lukaku con la maglia del Chelsea. "È probabile il suo impiego" ha spiegato in conferenza stampa l'allenatore dei blues, Thomas Tuchel, che ha anche scherzato sul numero di gol che si aspetta dall'attaccante belga: "Mi aspetto 50-60 reti, in realtà entro l'inverno - ironizza - Comunque ci aspettiamo possa avere un certo impatto, vedremo di che portata sarà. Certamente ci aspettiamo dei gol. Non dobbiamo girarci intorno, anche lui se li aspetta perché ne ha fatti ovunque sia andato. Ecco perché è qui. E vedremo che tipo di impatto avrà".

"Romelu è unico"

Tuchel ha speso parole d'elogio nei confronti di Lukaku l'attaccante che mancava al Chelsea secondo l'allenatore tedesco: "Vogliamo essere una squadra forte, Romelu è quel profilo che ci mancava all'inizio, ora è nostro compito spingerci al limite - aggiunge - Romelu è unico. Può giocare spalle alla porta, ma si trova a suo agio anche in fase di transizione grazie alla sua velocità".

lukaku chelsea 1

leggi anche

Lukaku: "Il Chelsea è un sogno che diventa realtà"

Pulisic positivo al coronavirus: salta l'Arsenal

All'Emirates Stadium, contro la formazione di Mikel Arteta, Tuchel dovrà fare a meno di Christian Pulisic. L'esterno del Chelsea è risultato positivo al Covid-19 ed è in isolamento fiduciario. "Fortunatamente ho completato il ciclo vaccinale e finora non ho avuto sintomi" ha scritto Pulisic sul suo profilo Instagram. L'americano ha  giocato dall'inizio le prime due partite stagionali del Chelsea, in Supercoppa Europea contro il Villarreal e in Premier League contro il Crystal Palace dove ha messo a segno un gol.