Brighton-Watford 2-0

Premier League

Nel match della seconda giornata della Premier League, la sfida tra Brighton e Watford finisce 2-0 per Dunk e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Duffy. Chiude i giochi Maupay

Il Watford non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Muñoz Llompart, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Brighton ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Potter di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 10' quando arriva la rete di Shane Duffy. Brighton che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Watford. Puntuale arriva al 41' il gol di Neal Maupay che chiude i giochi.
Nel corso del match il Watford non ha creato grandi pericoli alla porta di Robert Sánchez poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-354): si sono distinti Webster (103), Duffy (70) e Adam Lallana (67). Per gli ospiti, William Troost-Ekong è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Shane Duffy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Ismaila Sarr a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brighton, il difensore Adam Webster è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Emmanuel Dennis è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Brighton: R.Sánchez, A.Webster, S.Duffy, L.Dunk (Cap.), S.March, P.Groß, A.Lallana, Y.Bissouma, A.Mac Allister, L.Trossard, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: T.Richards, J.Steele, E.Mwepu, S.Alzate, H.Roberts, A.Connolly, A.Zeqiri, M.Caicedo, J.Moder.
Cambi: A.Connolly <-> N.Maupay (45'), E.Mwepu <-> L.Trossard (72'), J.Moder <-> A.Lallana (80')

Watford: D.Bachmann, C.Cathcart, A.Masina, C.Kabasele, W.Troost-Ekong, I.Sarr, P.Etebo, K.Sema, T.Cleverley (Cap.), I.Louza, E.Dennis. All: Francisco Javier Muñoz Llompart
A disposizione: B.Foster, T.Deeney, K.Baah, D.Rose, A.Fletcher, J.King, J.Ngakia, Cucho Hernández, F.Sierralta.
Cambi: J.Hernández Suárez <-> I.Louza (45'), J.King <-> C.Cathcart (65'), T.Deeney <-> K.Sema (78')

Reti: 10' Duffy, 41' Maupay.
Ammonizioni: A.Webster, S.Duffy, E.Mwepu, S.March

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale