Leeds-Everton 2-2

Premier League

Un gol realizzato da Raphinha ha permesso al Leeds di riagguantare l'Everton. Nel match valido per la seconda giornata della Premier League, Calvert-Lewin sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Leeds e Everton si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 30' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Dominic Calvert-Lewin. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Raphinha al 72' su assist di Cooper fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Leeds di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale dell'Everton (Dominic Calvert-Lewin al 30°), il Leeds ha risposto pareggiando l'incontro con Mateusz Klich al 41°. Nel secondo tempo la rete di Demarai Gray al 50° ha portato nuovamente in vantaggio l'Everton, mentre il gol di Raphinha al 72° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Leeds significativi gli assist forniti da Liam Cooper e Patrick Bamford. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Everton e 2 per il Leeds.

Nonostante il pareggio, il Leeds ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%) e ha battuto più calci d'angolo (8-5). In parità il numero dei tiri totali (17) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (517-168): si sono distinti Luke Ayling (95), Cooper (70) e Pascal Struijk (69). Per gli ospiti, Doucouré è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Raphinha è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Leeds, il centrocampista Stuart Dallas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Lucas Digne è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Leeds: I.Meslier, L.Ayling, P.Struijk, L.Cooper (Cap.), K.Phillips, J.Firpo, M.Klich, S.Dallas, Raphinha, J.Harrison, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Hélder Costa, K.Klaesson, C.Summerville, C.Drameh, T.Roberts, C.Cresswell, J.Shackleton, Rodrigo, A.Forshaw.
Cambi: T.Roberts <-> M.Klich (60'), J.Shackleton <-> J.Firpo (60')

Everton: J.Pickford, M.Keane, S.Coleman (Cap.), Y.Mina, L.Digne, A.Iwobi, Allan, D.Gray, A.Doucouré, Richarlison, D.Calvert-Lewin. All: Rafael Benítez
A disposizione: M.Kean, M.Holgate, J.Gbamin, F.Delph, T.Davies, A.Townsend, A.Begovic, J.Kenny, J.Branthwaite.
Cambi: A.Townsend <-> A.Iwobi (75'), F.Delph <-> D.Gray (83'), M.Kean <-> D.Calvert-Lewin (90')

Reti: 30' (R) Calvert-Lewin (Everton), 41' Klich (Leeds), 50' Gray (Everton), 72' Raphinha (Leeds).
Ammonizioni: L.Cooper, P.Bamford, Y.Mina, L.Digne, S.Coleman, A.Doucouré

Stadio: Elland Road
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale