Man City-Norwich 5-0

Premier League

Nel match valevole per la seconda giornata della Premier League, netto successo del Manchester City sul Norwich. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Manchester City che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Manchester City e Norwich. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Norwich ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Daniel Farke è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al 7' quando uno sfortunato tocco di Krul finiva nella porta sbagliata. E' così iniziato il monologo del Manchester City che ha trovato modo di arrotondare ulteriormente il risultato. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Aymeric Laporte e Jack Grealish.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Manchester City ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-1), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (672-293): si sono distinti Laporte (109), Rúben Dias (105) e Walker (82). Per gli ospiti, Billy Gilmour è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Ferran Torres nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester Citycon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Kyle Walker è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Pierre Lees-Melou è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Manchester City: Ederson, K.Walker, A.Laporte, Rúben Dias, João Cancelo, Rodri, Bernardo Silva, I.Gündogan (Cap.), Gabriel Jesus, J.Grealish, F.Torres. All: Josep Guardiola
A disposizione: Z.Steffen, Fernandinho, B.Mendy, T.Doyle, N.Aké, O.Zinchenko, R.Sterling, C.Palmer, R.Mahrez.
Cambi: R.Sterling <-> F.Torres (61'), C.Palmer <-> I.Gündogan (69'), R.Mahrez <-> J.Grealish (75')

Norwich: T.Krul, M.Aarons, G.Hanley (Cap.), B.Gibson, D.Giannoulis, P.Lees-Melou, L.Rupp, B.Gilmour, M.Rashica, T.Pukki, T.Cantwell. All: Daniel Farke
A disposizione: J.Sargent, C.Tzolis, K.Dowell, A.Gunn, J.Sørensen, B.Mumba, K.McLean, A.Idah, A.Omobamidele.
Cambi: B.Mumba <-> D.Giannoulis (45'), K.McLean <-> L.Rupp (45'), J.Sargent <-> T.Pukki (77')

Reti: 7' Aut. Krul, 22' Grealish, 64' Laporte, 71' Sterling, 84' Mahrez.
Ammonizioni: I.Gündogan

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale