Southampton-Man United 1-1

Premier League
default

Pareggio tra Southampton e Manchester United. Nel match valido per la seconda giornata della Premier League, le due squadre portano a casa un punto a testa. Vantaggio del Southampton al 30' con la sfortunata autorete di Fred, pareggio degli uomini di Ole Gunnar Solskjær al 55' con Greenwood

Finisce in pareggio la sfida tra Southampton e Manchester United con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 30' quando Fred ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il Manchester United . La situazione è tornata in parità grazie a Mason Greenwood che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al 55° minuto salvando da una sconfitta il Manchester United.

Lo sfortunato autogol di Fred nel Manchester United ha sbloccato il risultato al 30° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Greenwood) riuscisse a pareggiare l'incontro al 55°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per David de Gea (Manchester United), mentre Alex McCarthy (Southampton) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Manchester United e 2 per il Southampton.

Nonostante il pareggio, il Manchester United ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-8) del Southampton.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (414-201): si sono distinti Victor Lindelöf (56), Harry Maguire (55) e Nemanja Matic (54). Per i padroni di casa, James Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

James Ward-Prowse nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Mason Greenwood a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, l'attaccante Che Adams è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali). Il centrocampista Pogba è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Southampton: A.McCarthy, M.Salisu, V.Livramento, J.Stephens, R.Perraud, O.Romeu, J.Ward-Prowse (Cap.), T.Walcott, M.Djenepo, C.Adams, Adam Armstrong. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Y.Valery, K.Walker-Peters, I.Diallo, M.Elyounoussi, S.Long, N.Redmond, J.Bednarek, F.Forster, N.Tella.
Cambi: J.Bednarek <-> T.Walcott (45'), I.Diallo <-> M.Djenepo (70'), K.Walker-Peters <-> R.Perraud (79')

Manchester United: D.de Gea, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, M.Greenwood, Bruno Fernandes, N.Matic, P.Pogba, Fred, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: D.James, S.McTominay, J.Lingard, R.Varane, J.Mata, J.Sancho, T.Heaton, D.van de Beek, Diogo Dalot.
Cambi: J.Sancho <-> A.Martial (59'), S.McTominay <-> F.Rodrigues de Paula Santos (76'), J.Lingard <-> N.Matic (86')

Reti: 30' Aut. Fred (Manchester United), 55' Greenwood (Manchester United).
Ammonizioni: M.Djenepo, J.Stephens, B.Borges Fernandes, H.Maguire, P.Pogba

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale