Norwich-Leicester 1-2

Premier League
norwich-leicester-2210297

Nel match della terza giornata della Premier League, sconfitta interna del Norwich contro il Leicester. La rete di Albrighton al 76' permette alla squadra di Brendan Rodgers di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il Leicester ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Rodgers si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Vardy. Il Norwich, ha schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 44'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Leicester lo mette Albrighton che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Leicester è riuscito a portarsi in vantaggio con Jamie Vardy al 8°, il Norwich ha risposto al 44° con la rete di Teemu Pukki, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Albrighton (al 76°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Leicester determinanti gli assist forniti da Ricardo Pereira e Vardy.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leicester ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il Norwich, invece, ha effettuato più tiri totali (14-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-275): si sono distinti Daniel Amartey (58), Youri Tielemans (51) e Çaglar Söyüncü (50). Per i padroni di casa, Ben Gibson è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Harvey Barnes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Norwich è stato Todd Cantwell a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Max Aarons è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Norwich: T.Krul, G.Hanley (Cap.), B.Gibson, M.Aarons, B.Williams, B.Gilmour, K.McLean, P.Lees-Melou, T.Pukki, M.Rashica, T.Cantwell. All: Daniel Farke
A disposizione: A.Idah, K.Dowell, D.Giannoulis, C.Zimmermann, L.Rupp, J.Sørensen, A.Gunn, J.Sargent, A.Omobamidele.
Cambi: J.Sargent <-> T.Pukki (73'), L.Rupp <-> P.Lees-Melou (73'), A.Idah <-> B.Gilmour (79')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, Ricardo Pereira, L.Thomas, D.Amartey, H.Barnes, M.Albrighton, Y.Tielemans, W.Ndidi, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho , P.Daka, B.Soumaré, K.Dewsbury-Hall, E.Jakupovic, D.Ward, D.Praet, T.Castagne, H.Choudhury.
Cambi: T.Castagne <-> R.Barbosa Pereira (11'), K.Iheanacho <-> H.Barnes (67'), K.Dewsbury-Hall <-> J.Maddison (86')

Reti: 8' Vardy (Leicester), 44' (R) Pukki (Norwich), 76' Albrighton (Leicester).
Ammonizioni: M.Albrighton, P.Lees-Melou, T.Cantwell

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale