Wolves-Man United 0-1, gol e highlights

Premier League

Nella terza giornata della Premier League, vittoria esterna per il Manchester United. Sul terreno 'nemico', la squadra di Ole Gunnar Solskjær ha sconfitto il Wolverhampton di misura decisivo il gol di Greenwood nel finale di partita (80° minuto), segnata su assist di Varane

Mason Greenwood ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 80) segnando il gol vittoria per il Manchester United che ha risolto così la sfida contro il Wolverhampton. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Raphaël Varane, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di David de Gea, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Wolverhampton, José Sá oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Manchester United e 3 per il Wolverhampton.

A conferma del punteggio finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Wolverhampton, invece, ha effettuato più tiri totali (15-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (470-337): si sono distinti Paul Pogba (65), Fred (64) e Harry Maguire (60). Per i padroni di casa, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Raúl Jiménez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, Anthony Martial è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto uno. L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).



Wolverhampton: José Sá, C.Coady (Cap.), M.Kilman, R.Saïss, João Moutinho, Rúben Neves, Marçal, Nélson Semedo, Trincão, A.Traoré, R.Jiménez. All: Bruno Lage
A disposizione: M.Gibbs-White, L.Cundle, L.Dendoncker, J.Ruddy, K.Hoever, Daniel Podence, R.Aït-Nouri, W.Boly, Fábio Silva.
Cambi: D.Castelo Podence <-> F.Machado Trincão (70'), M.Gibbs-White <-> C.Coady (87'), F.Soares Silva <-> A.Traoré (87')

Manchester United: D.de Gea, R.Varane, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, A.Wan-Bissaka, Fred, D.James, Bruno Fernandes, J.Sancho, P.Pogba, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Lingard , J.Mata, E.Cavani, A.Martial, D.van de Beek, T.Heaton, Diogo Dalot, N.Matic, V.Lindelöf.
Cambi: E.Cavani <-> D.James (53'), A.Martial <-> J.Sancho (72'), J.Dalot Teixeira <-> M.Greenwood (90')

Reti: 80' Greenwood.
Ammonizioni: B.Borges Fernandes, F.Rodrigues de Paula Santos, P.Pogba, J.Dalot Teixeira, R.da Silva Neves, R.Saïss, M.Gibbs-White

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale