Chelsea-Aston Villa 3-0

Premier League

Nel match della quarta giornata della Premier League, netto successo del Chelsea sull'Aston Villa. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Chelsea che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Lukaku con 2 reti

Vittoria senza patemi per il Chelsea che ha lasciato solo le briciole all'Aston Villa. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Thomas Tuchel hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 15' con la rete firmata da Romelu Lukaku. Da quel momento l'Aston Villa non è più riuscita a rientrare in partita con il Chelsea che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di una rete di Kovacic al 49'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Romelu Lukaku che completa così la sua doppietta personale al 93'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Alonso può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscita a segnare l'Aston Villa ha creato pericoli alla porta di Édouard Mendy molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha prevalso per numero di tiri totali (18-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (11-4). A favore del Chelsea, invece, il possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-263): si sono distinti Kovacic (61) e Thiago Silva (60). Per gli ospiti, Axel Tuanzebe è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Antonio Rüdiger nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Ollie Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Trevoh Chalobah è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Ezri Konsa è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Chelsea: É.Mendy, T.Chalobah, Thiago Silva, A.Rüdiger, C.Hudson-Odoi, S.Ñíguez, M.Alonso (Cap.), M.Kovacic, H.Ziyech, K.Havertz, R.Lukaku. All: Thomas Tuchel
A disposizione: C.Azpilicueta, B.Chilwell, R.Loftus-Cheek, M.Mount, A.Christensen, T.Werner, K.Arrizabalaga, R.Barkley, Jorginho.
Cambi: J.Frello Filho <-> S.Ñíguez (45'), C.Azpilicueta <-> K.Havertz (64'), T.Werner <-> C.Hudson-Odoi (82')

Aston Villa: J.Steer, T.Mings (Cap.), A.Tuanzebe, M.Targett, E.Konsa, M.Cash, Douglas Luiz, Jacob Ramsey, J.McGinn, D.Ings, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: M.Sanson, V.Sinisalo, C.Archer, A.El Ghazi, A.Young, K.Hause, M.Nakamba, B.Traoré, L.Bailey.
Cambi: L.Bailey <-> J.Ramsey (56'), B.Traoré <-> D.Ings (69'), M.Nakamba <-> D.Soares de Paulo (80')

Reti: 15' Lukaku, 49' Kovacic, 93' Lukaku.
Ammonizioni: M.Alonso, J.Ramsey, T.Mings, M.Targett, J.McGinn

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale