Southampton-West Ham 0-0

Premier League

Nessun gol tra Southampton e West Ham. Finisce 0-0 il match della quarta giornata della Premier League . Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno cercato di trovare la via del gol con azioni pericolose senza però riuscire a bucare la difesa avversaria. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Southampton e West Ham. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Southampton né West Ham hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Alex McCarthy (Southampton), mentre Lukasz Fabianski (West Ham) ha effettuato 2 parate. Il West Ham ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Michail Antonio per doppia ammonizione al 95°.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Southampton ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Armando Broja. Mentre il West Ham non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-304): si sono distinti Declan Rice (81) e Craig Dawson (56). Per i padroni di casa, Salisu è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Nel Southampton, il difensore Mohammed Salisu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Jarrod Bowen è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Southampton: A.McCarthy, V.Livramento, M.Salisu, R.Perraud, J.Stephens, O.Romeu, M.Elyounoussi, M.Djenepo, J.Ward-Prowse (Cap.), Adam Armstrong, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Y.Valery, N.Tella, A.Broja, F.Forster, J.Bednarek, K.Walker-Peters, C.Adams, I.Diallo, Lyanco.
Cambi: I.Diallo <-> O.Romeu (53'), A.Broja <-> A.Armstrong (74')

West Ham: L.Fabianski, A.Ogbonna, A.Cresswell, V.Coufal, C.Dawson, J.Bowen, S.Benrahma, P.Fornals, T.Soucek, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: M.Noble, A.Areola, A.Král, R.Fredericks, A.Yarmolenko, K.Zouma, I.Diop, N.Vlasic, M.Lanzini.
Cambi: N.Vlasic <-> S.Benrahma (63'), A.Yarmolenko <-> J.Bowen (83')


Ammonizioni: O.Romeu, J.Stephens, M.Salisu , M.Antonio, D.Rice
Espulsioni: Antonio (95°)

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale