Chelsea, un tifoso insulta McGinn: il club chiede aiuto ai presenti per identificarlo

Premier League

Il Chelsea ha condannato fermamente un video comparso sui social nel quale si vede un tifoso dei Blues che insulta pesantemente il calciatore dell'Aston Villa mentre si appresta a battere un calcio d'angolo: "Stiamo lavorando per identificarlo e prenderemo le misure più forti possibili nei suoi confronti". Poi l'invito agli altri tifosi: "Chiunque avesse informazioni sull'identità di questa persona è pregato di contattarci"

Un video che circola tra i social rischia di costare carissimo a un tifoso del Chelsea, presente a Stamford Bridge durante l'ultimo match di campionato vinto per 3-0 contro l'Aston Villa. Nel filmato si vede l'uomo che insulta pesantemente John McGinn, calciatore avversario che si apprestava a battere un calcio d'angolo. Immagini che non sono passate inosservate e che hanno spinto il Chelsea a diramare un comunicato per prendere in maniera decisa le distanze da questo tifoso.

L'invito del Chelsea: "Aiutateci a identificare questa persona"

"Siamo a conoscenza di un video in circolazione sui social media - recita il comunicato diffuso dalla società inglese - che mostra un individuo che usa un linguaggio offensivo di natura intollerante tra la folla a Stamford Bridge sabato. Il Chelsea Football Club ritiene totalmente inaccettabile ogni forma di comportamento discriminatorio e condanna il linguaggio utilizzato. Il Club sta lavorando per identificare la persona coinvolta e prenderà le misure più forti possibili nei suoi confronti. Qualsiasi sostenitore presente in quell'area del campo che disponesse di informazioni utili ad agevolare le indagini del Club è pregato di contattare la nostra linea di segnalazione contro le discriminazioni al numero 0207 3863355".

inter real madrid

leggi anche

Statistiche e curiosità della 1^ di Champions