Newcastle-Leeds 1-1

Premier League

Un gol segnato da Saint-Maximin ha permesso al Newcastle United di riacciuffare il Leeds. Nel match della quinta giornata della Premier League, Raphinha sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Leeds ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Leeds è riuscito a passare in vantaggio al 13° minuto grazie al gol di Raphinha, il Newcastle United è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Saint-Maximin. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 9 parate per Karl Darlow (Newcastle United), mentre Illan Meslier (Leeds) ha compiuto 6 parate.

Per il Leeds l'assist è stato effettuato da Patrick Bamford, mentre nel Newcastle United il passaggio decisivo per il gol è di Joelinton.

Nonostante il risultato finale di parità, il Leeds ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-17), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Newcastle United.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (458-208): si sono distinti Luke Ayling (71), Cooper (70) e Kalvin Phillips (58). Per i padroni di casa, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Allan Saint-Maximin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Mateusz Klich a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Javier Manquillo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto due. Il difensore Liam Cooper è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Newcastle United: K.Darlow, C.Clark, M.Ritchie, J.Lascelles (Cap.), I.Hayden, J.Manquillo, S.Longstaff, M.Almirón, J.Willock, Joelinton, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Lewis, J.Hendrick, E.Krafth, R.Fraser, J.Murphy, F.Schär, D.Gayle, F.Fernández, M.Gillespie.
Cambi: R.Fraser <-> M.Almirón (62'), E.Krafth <-> J.Manquillo (81'), J.Murphy <-> J.Apolinário de Lira (91')

Leeds: I.Meslier, S.Dallas, L.Cooper (Cap.), J.Firpo, L.Ayling, K.Phillips, D.James, Rodrigo, M.Klich, Raphinha, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: C.Summerville, S.Greenwood, N.Kenneh, T.Roberts, C.Cresswell, K.Klaesson, L.McCarron, J.Shackleton, S.McKinstry.
Cambi: T.Roberts <-> D.James (61'), C.Summerville <-> R.Dias Belloli (67'), J.Shackleton <-> L.Ayling (89')

Reti: 13' Raphinha (Leeds), 44' Saint-Maximin (Newcastle United).
Ammonizioni: M.Ritchie, M.Almirón, R.Moreno, J.Firpo

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale