Burnley-Arsenal 0-1

Premier League

Una rete di Ødegaard al 30° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna all'Arsenal. Finisce 1-0 la sfida contro il Burnley, nel match valido per la quinta giornata della Premier League

A decidere è stato un gol siglato da Martin Ødegaard che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Arsenal e Burnley. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 30 quando Ødegaard ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Aaron Ramsdale per l'Arsenal è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Burnley, Nick Pope oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Burnley ha prevalso per numero di tiri totali (18-13) e ha battuto più calci d'angolo (8-3). A favore dell'Arsenal, invece, il possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-288): si sono distinti Ødegaard (53), White (48) e Thomas Partey (46). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Thomas Partey nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Burnley è stato Jóhann Gudmundsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Ben White è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Charlie Taylor è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Burnley: N.Pope, B.Mee (Cap.), C.Taylor, J.Tarkowski, M.Lowton, J.Brownhill, J.Gudmundsson, A.Westwood, D.McNeil, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Lennon, E.Pieters, N.Collins, P.Bardsley, W.Hennessey, M.Cornet, J.Rodriguez, J.Cork, M.Vydra.
Cambi: M.Cornet <-> J.Gudmundsson (57'), M.Vydra <-> A.Barnes (57'), J.Rodriguez <-> C.Wood (82')

Arsenal: A.Ramsdale, K.Tierney, T.Tomiyasu, Gabriel Magalhães, B.White, T.Partey, M.Ødegaard, E.Smith Rowe, B.Saka, N.Pépé, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Nuno Tavares , Cédric Soares, A.Lacazette, P.Marí, A.Sambi Lokonga, Gabriel Martinelli, A.Maitland-Niles, R.Holding, B.Leno.
Cambi: A.Sambi Lokonga <-> E.Smith Rowe (61'), A.Maitland-Niles <-> T.Partey (75'), N.Varela Tavares <-> K.Tierney (78')

Reti: 30' Ødegaard.
Ammonizioni: N.Varela Tavares, A.Barnes, A.Westwood

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale