Man City-Southampton 0-0

Premier League
default

Nessun gol tra Manchester City e Southampton. Finisce 0-0 il match della quinta giornata della Premier League . Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Manchester City con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Manchester City e Southampton avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però la cosa importante è quante volte riesci a segnare e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Guardiola hanno tenuto la palla tra i piedi per il 64% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Padroni di casa che hanno messo insieme 16 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Ederson (Manchester City), mentre Alex McCarthy (Southampton) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Manchester City ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Kyle Walker.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (481-236): si sono distinti Rúben Dias (75), João Cancelo (59) e Nathan Aké (55). Per gli ospiti, Oriol Romeu è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Nel Manchester City, il difensore Rúben Dias è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Manchester City: Ederson, N.Aké, João Cancelo, Rúben Dias, K.Walker, I.Gündogan, Fernandinho (Cap.), Bernardo Silva, Gabriel Jesus, J.Grealish, R.Sterling. All: Josep Guardiola
A disposizione: F.Torres, K.De Bruyne, P.Foden, L.Mbete, R.Mahrez, C.Palmer, J.Wilson-Esbrand, S.Carson, R.Lavia.
Cambi: K.De Bruyne <-> F.Luiz Rosa (65'), R.Mahrez <-> G.de Jesus (67'), P.Foden <-> B.Veiga de Carvalho e Silva (72')

Southampton: A.McCarthy, J.Stephens, J.Bednarek, V.Livramento, K.Walker-Peters, C.Adams, J.Ward-Prowse (Cap.), N.Redmond, O.Romeu, M.Elyounoussi, Adam Armstrong. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: F.Forster, M.Djenepo, M.Salisu, A.Broja, Y.Valery, Lyanco, R.Perraud, I.Diallo, N.Tella.
Cambi: M.Salisu <-> J.Stephens (37'), A.Broja <-> C.Adams (68'), R.Perraud <-> V.Livramento (86')


Ammonizioni: K.Walker-Peters, V.Livramento

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale