Wolves-Brentford 0-2

Premier League
wolves-brentford-2210320

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Brentford. Nel match valido per la quinta giornata della Premier League la squadra di Thomas Frank ha sconfitto il Wolverhampton con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Toney e Mbeumo

Giornata senza punti per il Wolverhampton che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Brentford. La squadra di Lage, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Brentford ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Frank di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 28' quando arriva la rete di Ivan Toney. Brentford che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Wolverhampton. Puntuale arriva al 34' il gol di Bryan Mbeumo che chiude ogni discorso.Il Brentford ha subito l'espulsione di Shandon Baptiste al 64° per doppia ammonizione.
Nel corso del match il Wolverhampton non ha creato grandi pericoli alla porta di David Raya per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-235): si sono distinti Rúben Neves (61), Maximilian Kilman (60) e João Moutinho (57). Per gli ospiti, Christian Nørgaard è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Ivan Toney è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brentford: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Marçal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brentford, l'attaccante Toney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali). L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Wolverhampton: José Sá, M.Kilman, R.Saïss, C.Coady (Cap.), Nélson Semedo, Rúben Neves, Marçal, João Moutinho, A.Traoré, Trincão, R.Jiménez. All: Bruno Lage
A disposizione: L.Dendoncker, W.Boly, Fábio Silva, J.Ruddy, K.Hoever, R.Aït-Nouri, Daniel Podence, Y.Mosquera, Hwang Hee-Chan.
Cambi: H.Hwang <-> R.Saïss (45'), D.Castelo Podence <-> F.Marçal de Oliveira (72'), F.Soares Silva <-> N.Cabral Semedo (82')

Brentford: D.Raya, P.Jansson (Cap.), K.Ajer, E.Pinnock, S.Baptiste, V.Janelt, S.Canós, R.Henry, C.Nørgaard, I.Toney, B.Mbeumo. All: Thomas Frank
A disposizione: M.Forss , M.Roerslev, D.Thompson, F.Onyeka, Zanka, M.Jensen, Y.Wissa, Á.Fernández, S.Ghoddos.
Cambi: F.Onyeka <-> S.Canós (68'), M.Roerslev <-> R.Henry (75'), M.Jorgensen <-> P.Jansson (82')

Reti: 28' (R) Toney, 34' Mbeumo.
Ammonizioni: R.Henry, S.Baptiste, P.Jansson , J.Malheiro de Sá, R.Saïss, R.da Silva Neves, C.Coady
Espulsioni: Baptiste (64°), Baptiste (64°)

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale