Brighton-Leicester 2-1

Premier League

Preziosa vittoria casalinga per il Brighton. La squadra di Graham Potter ha sconfitto il Leicester 2-1 nella sfida valevole per la quinta giornata della Premier League. Decidono le reti di Maupay e Welbeck, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria con il minimo scarto per il Brighton di Potter che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Leicester. Alla fine il match si è risolto con Dunk e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Neal Maupay, il Brighton è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Leicester. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Potter che al minuto 61 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Leicester ci ha provato ma dall'altra parte il Brighton è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Potter a festeggiare. Neal Maupay e Danny Welbeck hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Neal Maupay e Danny Welbeck (uno per tempo: 35° e 50°) il Brighton è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Leicester ha segnato il gol della bandiera al 61° minuto con Jamie Vardy, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-244): si sono distinti Jannik Vestergaard (80), Çaglar Söyüncü (58) e Tielemans (54). Per i padroni di casa, Marc Cucurella è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Shane Duffy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Leicester è stato Youri Tielemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Brighton, il difensore Joël Veltman è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Brighton: R.Sánchez, S.Duffy, L.Dunk (Cap.), J.Veltman, A.Lallana, S.March, Y.Bissouma, M.Cucurella, L.Trossard, D.Welbeck, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: T.Lamptey, J.Moder, E.Mwepu, A.Connolly, D.Burn, J.Steele, A.Mac Allister, S.Alzate, T.Richards.
Cambi: E.Mwepu <-> S.March (62'), D.Burn <-> D.Welbeck (70'), J.Moder <-> Y.Bissouma (79')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, R.Bertrand, J.Vestergaard, Ricardo Pereira, Y.Tielemans, B.Soumaré, W.Ndidi, H.Barnes, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Ward, D.Amartey, K.Dewsbury-Hall, M.Albrighton, A.Lookman, H.Choudhury, P.Daka, K.Iheanacho, T.Castagne.
Cambi: A.Lookman <-> J.Maddison (45'), T.Castagne <-> R.Bertrand (68'), K.Iheanacho <-> B.Soumaré (75')

Reti: 35' (R) Maupay (Brighton), 50' Welbeck (Brighton), 61' Vardy (Leicester).
Ammonizioni: J.Veltman, R.Sánchez, W.Ndidi

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale