Southampton-Wolves 0-1

Premier League

Sconfitta di misura del Southampton per 1-0 contro il Wolverhampton, nel match della sesta giornata della Premier League. Decisivo il gol di Jiménez al minuto 61, segnata su assist di Malheiro de Sá

A decidere è stato un gol siglato da Raúl Jiménez che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Wolverhampton e Southampton. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il momento chiave è arrivato al minuto 61 quando Jiménez ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Wolverhampton di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di José Sá, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di José Sá, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Southampton, Alex McCarthy oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (18-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (415-280): si sono distinti Oriol Romeu (68), Jan Bednarek (61) e James Ward-Prowse (60). Per gli ospiti, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Jiménez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Southampton: A.McCarthy, M.Salisu, K.Walker-Peters, V.Livramento, J.Bednarek, J.Ward-Prowse (Cap.), N.Redmond, O.Romeu, M.Elyounoussi, C.Adams, Adam Armstrong. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Lyanco, S.Long, I.Diallo, N.Tella, A.Broja, Y.Valery, M.Djenepo, F.Forster, R.Perraud.
Cambi: A.Broja <-> C.Adams (64'), M.Djenepo <-> N.Redmond (64'), S.Long <-> K.Walker-Peters (74')

Wolverhampton: José Sá, C.Coady (Cap.), R.Saïss, M.Kilman, Nélson Semedo, Marçal, João Moutinho, L.Dendoncker, R.Jiménez, Daniel Podence, Hwang Hee-Chan. All: Bruno Lage
A disposizione: J.Ruddy , L.Cundle, Rúben Neves, L.Moulden, A.Traoré, Fábio Silva, W.Boly, Trincão, K.Hoever.
Cambi: A.Traoré <-> D.Castelo Podence (71'), K.Hoever <-> N.Cabral Semedo (87'), R.da Silva Neves <-> H.Hwang (88')

Reti: 61' Jiménez.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale