Crystal Palace-Brighton 1-1, gol e highlights: Maupay beffa la squadra di Vieira al 95'

Premier League
©IPA/Fotogramma

Al gol di Zaha ha risposto Maupay. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Crystal Palace e Brighton. Nel match valevole per la sesta giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 47', pareggio degli uomini di Graham Potter al 95'

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al 95° minuto). E' stato Neal Maupay a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Brighton contro il Crystal Palace. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 47' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Neal Maupay ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Crystal Palace è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Wilfried Zaha segnato nei minuti di recupero (47°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Maupay.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Vicente Guaita (Crystal Palace), mentre Robert Sánchez (Brighton) ha compiuto 2 parate.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Brighton e 2 per il Crystal Palace.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Crystal Palace ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Brighton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%). In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (3).

Lewis Dunk (Brighton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (84), superando in questa speciale classifica anche Marc Guéhi, il più preciso nelle fila del Crystal Palace (64). Il giocatore del Brighton ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-3).

Luka Milivojevic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brighton è stato Adam Lallana a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Zaha pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Marc Cucurella è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).



Crystal Palace: V.Guaita, J.Andersen, M.Guéhi, J.Ward, T.Mitchell, L.Milivojevic (Cap.), C.Gallagher, J.McArthur, W.Zaha, J.Ayew, O.Édouard. All: Patrick Vieira
A disposizione: N.Clyne, M.Olise, J.Schlupp, M.Kelly, J.Butland, C.Kouyaté, W.Hughes, C.Benteke, J.Mateta.
Cambi: C.Benteke <-> O.Édouard (72'), C.Kouyaté <-> L.Milivojevic (72'), J.Schlupp <-> J.Ayew (86')

Brighton: R.Sánchez, S.Duffy, L.Dunk (Cap.), D.Burn, P.Groß, M.Cucurella, J.Veltman, A.Lallana, D.Welbeck, N.Maupay, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: A.Mac Allister, J.Moder, T.Richards, T.Lamptey, H.Roberts, S.Alzate, J.Steele, S.March, A.Connolly.
Cambi: S.Alzate <-> D.Burn (45'), J.Moder <-> S.Alzate (65'), A.Connolly <-> D.Welbeck (76')

Reti: 47' (R) Zaha (Crystal Palace), 95' Maupay (Brighton).
Ammonizioni: C.Gallagher, J.McArthur, A.Lallana, M.Cucurella, L.Trossard, R.Sánchez

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale