Leeds-Watford 1-0

Premier League

Nella settima giornata della Premier League, il Leeds ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Watford si è risolta al minuto 18. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Llorente

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Diego Llorente è stato sufficiente per dare la vittoria al Leeds che ha così sconfitto il Watford. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Muñoz Llompart ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Leeds United. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Watford ko e Leeds che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Cooper e compagni hanno anche colpito un palo con Roberts.

Nel corso del match, Illan Meslier per il Leeds è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Watford, Ben Foster oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Leeds ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (20-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (399-151): si sono distinti Liam Cooper (63), Llorente (61) e Kalvin Phillips (55). Per gli ospiti, Kucka è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Raphinha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leedscon 5 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Jamie Shackleton è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Juraj Kucka è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Leeds: I.Meslier, D.Llorente, J.Shackleton, J.Firpo, L.Cooper (Cap.), M.Klich, Raphinha, S.Dallas, D.James, K.Phillips, Rodrigo. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: T.Roberts, K.Klaesson, C.Cresswell, P.Struijk, S.Greenwood, S.McKinstry, L.Hjelde, J.Gelhardt, J.Harrison.
Cambi: T.Roberts <-> S.Dallas (78'), P.Struijk <-> M.Klich (94')

Watford: B.Foster (Cap.), F.Sierralta, K.Femenía, D.Rose, W.Troost-Ekong, J.Kucka, M.Sissoko, O.Tufan, I.Sarr, E.Dennis, J.King. All: Francisco Javier Muñoz Llompart
A disposizione: T.Cleverley, J.Ngakia, D.Bachmann, Cucho Hernández, D.Gosling, João Pedro, A.Masina, K.Sema, C.Kabasele.
Cambi: K.Sema <-> J.King (46'), J.Junqueira de Jesus <-> O.Tufan (59'), C.Kabasele <-> F.Sierralta (68')

Reti: 18' Llorente.
Ammonizioni: K.Femenía, I.Sarr, E.Dennis

Stadio: Elland Road
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale