Liverpool-Man City 2-2

Premier League

Pareggio ricco di reti tra Liverpool e Manchester City. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la settima giornata della Premier League. La prima rete arriva al minuto 59 con Mané. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da De Bruyne al minuto 81

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di De Bruyne ha salvato il Manchester City dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Liverpool. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, il Liverpool è riuscito a passare in vantaggio con Sadio Mané al 59°. Il Manchester City ha risposto pareggiando l'incontro con Phil Foden al 69°. Mohamed Salah al 76° ha portato nuovamente in vantaggio il Liverpool, a cui ha risposto De Bruyne al 81° per la rete del 2-2 finale.

Nei 2 gol del Liverpool significativi gli assist forniti da Curtis Jones e Mohamed Salah. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Manchester City ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del Liverpool.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Virgil van Dijk (78) e Joel Matip (71). Per gli ospiti, Aymeric Laporte è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester City è stato Kevin De Bruyne a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mohamed Salah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Bernardo Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Liverpool: Alisson, J.Milner, A.Robertson, J.Matip, V.van Dijk, C.Jones, J.Henderson (Cap.), Fabinho, S.Mané, Diogo Jota, Mohamed Salah. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N.Keïta, J.Gomez, Neco Williams, Roberto Firmino, A.Oxlade-Chamberlain, T.Minamino, C.Kelleher, I.Konaté, K.Tsimikas.
Cambi: R.Barbosa de Oliveira <-> D.Teixeira da Silva (68'), J.Gomez <-> J.Milner (78')

Manchester City: Ederson, Rúben Dias (Cap.), K.Walker, A.Laporte, João Cancelo, Bernardo Silva, K.De Bruyne, Rodri, P.Foden, Gabriel Jesus, J.Grealish. All: Josep Guardiola
A disposizione: Z.Steffen, F.Torres, J.Stones, C.Palmer, R.Mahrez, R.Sterling, Fernandinho, S.Carson, N.Aké.
Cambi: R.Sterling <-> J.Grealish (66')

Reti: 59' Mané (Liverpool), 69' Foden (Manchester City), 76' Mohamed Salah (Liverpool), 81' De Bruyne (Manchester City).
Ammonizioni: J.Milner, D.Teixeira da Silva, F.Tavares, R.Gato Alves Dias, J.Cavaco Cancelo , B.Veiga de Carvalho e Silva

Stadio: Anfield
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale