Cristiano Ronaldo show, gol e assist: "Le critiche non mi danno fastidio"

man. united
©Getty

Con un gol e un assist contro il Tottenham (3-0), CR7 risolleva il Manchester United di Solskjaer dopo settimane difficili e delicate: "Tante critiche su tutti noi, ma è normale, siamo in un grande club e dobbiamo conviverci. A me non disturbano: gioco da diciotto anni e so come funziona, un giorno è tutto perfetto e l'altro una me**a". Il Mancheste sale al quinto posto in Premier, a otto punti dal Chelsea capolista

MAN UNITED-MAN CITY LIVE

Dopo settimane delicate, con i rumors di un possibile esonero in vista per Ole Gunnar Solskjaer a rendere ancora più teso l'ambiente, il Manchester United ha risposto in campo con un secco 3-0 in casa del Tottenham. Man of the match: Cristiano Ronaldo, che si è preso sulle spalle la squadra e l'ha trascinata alla vittoria con un gol e un assist per il gol di Edinson Cavani. Quando vede Tottenham CR7 spesso dà il meglio di sé: quella di questo sabato è stata la dodicesima volta in cui il fuoriclasse portoghese ha segnato e servito un assist in una stessa partita di Premier League, e tre di queste dodici occasioni sono arrivate proprio contro gli Spurs. Un club contro il quale si esalta: è stato sconfitto solo una volta (il 1/11/2017, Tottenham-Real Madrid 3-1) in diciannove precedenti. 

"Un giorno è perfetto e l'altro è una me**a: il calcio è così"

Cristiano Ronaldo poi ha commentato la reazione della sua squadra nel postpartita: "Negli ultimi giorni ci sono state molte critiche. Non solo nei confronti di Solskjaer, ma anche nei confronti dei giocatori e della società, ma è normale: questo club è grande, le critiche ci sono sempre. Per me non è un problema: gioco a calcio da diciotto anni e so che un giorno è perfetto e il giorno dopo è una me**a. Lo so e dobbiamo convivere con questo. Poi è ovvio che è più bello quando la gente ti acclama ed è contenta, ma nella vita bisogna passare anche dai momenti difficili, per cambiarli. Oggi abbiamo fatto così". 

premier-copertina-10-ok

leggi anche

Premier: tonfo del City, il Chelsea vola