Antonio Conte vicino al Tottenham: esonerato Nuno Espirito Santo

premier
©IPA/Fotogramma

Ufficializzato l'esonero dell'allenatore portoghese e del suo staff dopo il ko contro il Manchester United. Il Tottneham è a un passo dall'accordo con Antonio Conte, che nel primo pomeriggio è atterrato a Londra. Il contratto potrebbe essere di un anno e mezzo

CONTE AL TOTTENHAM, LE NEWS

Nuno Espirito Santo non è più l'allenatore del Tottenham. Il club londinese ha ufficializzato l'esonero dell'allenatore e del suo staff composto da Ian Cathro, Rui Barbosa e Antonio Dias. Una decisione arrivata dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester United, quinto ko (il secondo consecutivo) nelle ultime sette partite disputate dagli Spurs, attualmente all'ottavo posto in classifica in Premier League. "So quanto Nuno e il suo staff tecnico volessero avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione - spiega Fabio Paratici, direttore generale del Tottenham - Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurargli ogni bene per il futuro".

Scelto Conte, trattativa ai dettagli

Il Tottenham è già a lavoro per trovare l'erede di Nuno Espirito Santo e l'allenatore scelto è Antonio Conte. Dopo gli approcci avuti la scorsa estate, le parti sono tornate a parlare e l'accordo sembra vicino. Restano da definire gli ultimi dettagli (il contratto dovrebbe essere della durata di un anno e mezzo). Conte è atterrato a Londra poco dopo l'ora di pranzo, nel primo pomeriggio.

premier-copertina-10-ok

leggi anche

Premier: tonfo del City, il Chelsea vola