Troppi casi Covid, saltano anche Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford

Premier League
©IPA/Fotogramma

Il Boxing Day si giocherà ma intanto ci sono i primi due rinvii per le partite programmate durante le festività: non si giocheranno Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford, in calendario domenica 26 dicembre alle 12.30

COVID: DATI E NEWS IN TEMPO REALE - IL PROGRAMMA DELLA PREMIER

Nonostante l'ondata di contagi da Covid-19 che stanno colpendo in maniera cospicua il Regno Unito il Boxing Day si giocherà ma ci sono già due partite posticipate tra quelle in calendario domenica 26 dicembre. La Premier League ha infatti annunciato con una nota ufficiale il rinvio di Wolverhampton-Watford e Liverpool-Leeds, entrambe programmate per le 12.30 di domenica. "Ci scusiamo per gli inconvenienti causati ai programmi per le festività dei tifosi - spiega il comunicato - ma la priorità è la sicurezza". La scelta di rinviare le partite è legata ai casi Covid nel Leeds, club che ha anche chiuso il proprio centro sportivo per gli allenamenti, e nel Watford, che "continua ad avere un numero insufficiente di giocatori per schierare una squadra dopo che è già stata rinviata la partita di sabato scorso contro il Crystal Palace".

Calendario fitto per le festività

Altri rinvii dopo che alcuni focolai di coronavirus avevano portato al rinvio di sei partite nell'ultimo weekend. La Premier cerca però di guardare con ottimismo ai prossimi impegni, con un calendario molto fitto come solitamente accade durante il periodo delle festività natalizie. "Considerando la data limite per la fine dell'isolamento dei giocatori - prosegue la nota - si prevede che il Watford potrà giocare la partita di martedì 28 dicembre contro il West Ham". In quella data si giocherà un altro turno di campionato, che terminerà il 30 dicembre, mentre il 2022 partirà con un'altra giornata di partite, comprese tra l'1 e il 3 gennaio. La settimana dopo ci sarà invece spazio per il turno di FA Cup. Nella principale coppa inglese è stato deciso di non prevedere i replay per i match del terzo e quarto turno.

premier league tampone

leggi anche

Premier League, niente stop per il Covid