Premier League, Everton-Newcastle rinviata: è la terza partita della 20^ giornata

Premier League

La Premier League ha accettato la richiesta del Newcastle, che ha 14 calciatori indisponibili a causa del Covid: la partita in programma giovedì 30 dicembre alle 20.30 a Goodison Park non si giocherà. E' il terzo rinvio in questa ventesima giornata, dopo quelli già ufficializzati di Arsenal-Wolverhampton e Leeds-Aston Villa

GLI HIGHLIGHTS DELLA PREMIER

Un'altra partita di Premier League è stata rinviata a causa dell'emergenza Covid che sta colpendo l'Inghilterra (e non solo): si tratta di Everton-Newcastle, in programma giovedì 30 dicembre alle ore 20.30. La lega inglese ha accolto la richiesta di posticipare il match da parte della formazione ospite, che si trova attualmente con 14 giocatori contagiati e quindi indisponibili.

Il comunicato della Premier League

Questo il comunicato con il quale la Premier League ha annunciato la sua decisione: "La partita dell'Everton contro il Newcastle United al Goodison Park, in programma alle 20:30 di giovedì 30 dicembre, è stata purtroppo rinviata. Il consiglio di amministrazione ha accettato la domanda di rinvio del Newcastle in quanto il club non ha il numero richiesto di giocatori disponibili per la partita (13 giocatori di movimento e un portiere), a causa di casi Covid-19. Il Consiglio è stato in grado di prendere una decisione prima dell'incontro per fare chiarezza ai club interessati e ai loro tifosi. Ci scusiamo per l'inconveniente e il disturbo causato ai piani festivi dei tifosi. La Lega è consapevole che le decisioni dell'ultima settimana di posticipare le partite deluderanno i tifosi e comprende le loro frustrazioni in un momento speciale dell'anno, in cui i fan non vedono l'ora di assistere e guardare le partite di calcio. La Lega punta a fare più chiarezza possibile, ma purtroppo a volte bisogna fare dei rinvii con breve preavviso, perché la sicurezza è la nostra priorità".

conte_tottenham_ansa

leggi anche

Conte fermato dai Saints, 1-1 col suo Tottenham

Le altre partite rinviate

Everton-Newcastle sarà la terza partita a essere rinviata nella 20^ giornata di Premier League, che si sta disputando in questi giorni: le altre due sono Arsenal-Wolverhampton e Leeds-Aston Villa. Da non perdere i match di Chelsea e Manchester City, che scenderanno in campo nella serata di mercoledì 29 dicembre, oltre al Manchester United che giovedì 30 dicembre alle 21.15 chiuderà l'anno del calcio inglese a Old Trafford contro il Burnley.

tottenham conte

guida tv

Premier League, il programma della 20^ giornata