Premier League, i risultati dei recuperi: tris Chelsea, il Newcastle non si ferma
Premier LeagueIl Chelsea chiude una giornata segnata dalle sanzioni ad Abramovich con la vittoria nel recupero di Premier in casa del Norwich. A segno Chalobah, Mount e Havertz. Giallo sulla bandierine ucraine vietate ai tifosi di casa
Dopo una giornata segnata dalle sanzioni a Roman Abramovich che hanno portato al blocco della vendita del club (oltre all'addio dello sponsor di maglia dei blues), il Chelsea ha trovato un sorriso in campo. I blues di Tuchel hanno centrato la quarta vittoria consecutiva in Premier League vincendo per 3-1 in casa del Norwich. Una partita con un "giallo" prima del fischio d'inizio. Il gruppo di tifosi di casa "Along Come Norwich" aveva annunciato l'intenzione di sventolare nel corso della partita delle bandierine dell'Ucraina. Tuttavia, come riferito sui social dagli stessi tifosi, questo sarebbe stato impedito dal club di casa. Sul campo il Chelsea non ha avuto difficoltà, con una partita in discesa già nel primo tempo grazie ai gol dopo un quarto d'ora di Chalobah e Mount. Nella ripresa Pukki ha riaperto l'incontro su calcio di rigore, ma al novantesimo è arrivato il tris dei blues con Havertz. Il Chelsea consolida così il terzo posto in classifica, salendo a quota 56 punti (+8 sull'Arsenal, che ha però due partite in meno).
Vincono Newcastle, Wolves e Aston Villa
Nei quattro recuperi disputati, l'unica vittoria interna è stata quella del Wolverhampton. La squadra di Bruno Lage ha battuto 4-0 il Watford, tornando così al successo dopo tre sconfitte consecutive. Nel primo tempo Jimenez, Podence e l'autogol di Cucho indirizzano l'incontro in favore dei Wolves; poi nel finale il poker con Neves. Prosegue, invece, l'ottimo momento di forma del Newcastle, al nono risultato utile consecutivo in campionato. I magpies hanno battuto in rimonta il Southampton grazie ai gol di Wood e Guimaraes. Momento nero, infine, per il Leeds, alla sesta sconfitta di fila. Gli uomini di Jesse Marsch hanno perso 3-0 contro l'Aston Villa: a segno Coutinho, Cash e Chambers.
leggi anche
Congelati beni di Abramovich: stop vendita Chelsea
Premier League, i risultati dei recuperi
- Norwich-Chelsea 1-3
3' Chalobah (C), 14' Mount (C), 69' rig. Pukki (N), 90' Havertz (C) - Southampton-Newcastle 1-2
25' Armstrong (S), 32' Wood, 52' Guimaraes (N) - Wolverhampton-Watford 4-0
13' Jimenez, 18' aut. Cucho, 21' Podence, 85' Neves - Leeds-Aston Villa 0-3
12' Coutinho, 65' Cash, 73' Chambers