Liverpool, Mané sul mercato: "Barça o Bayern? La mia squadra del cuore è il Marsiglia"

DAL SENEGAL
©IPA/Fotogramma

Con il contratto in scadenza nel 2023, il futuro del calciatore senegalese sembra essere lontano dal Liverpool: su di lui c'è il Bayern. Dopo la tripletta al Benin, Mané ha risposto così alle domande sul mercato: "La mia squadra del cuore è il Marsiglia", sorridendo. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

Visto il contratto in scadenza a giugno 2023, Sadio Mané è già uno dei nomi al centro del mercato nella prossima sessione. Il Liverpool non gli ha ancora offerto una proposta di rinnovo e su di lui si sarebbe fiondato il Bayern Monaco, pronto a strapparlo ai Reds già per il prossimo anno. Dopo la tripletta nel 3-1 del suo Senegal contro il Benin, Mané ha risposto a una domanda sugli interessamenti di Bayern, Real Madrid e Psg: "Il mio club del cuore è il Marsiglia", ha dichiarato sorridendo a wiwsport.com. Dopo aver dichiarato nei giorni scorsi di voler fare ciò che i senegalesi vogliono che lui faccia, Mané ha risposto tornando serio: "Penso che la mia dichiarazione abbia già fatto il giro del mondo, quindi è corretto dire che sono ancora sotto contratto con il Liverpool ed è un club che rispetto molto. Ora, come ho detto, vedremo cosa succederà".

Mané via dal Liverpool? La situazione

Sadio Mané è il primo nome sulla lista di Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco che ha già incontrato a Maiorca qualche settimana fa i suoi agenti. Il contratto di Mané scadrà nel 2023 e il Bayern Monaco spera di strapparlo al Liverpool a una cifra ragionevole. Trattativa che non dipende dal futuro di Robert Lewandowski, ma più da quello di Serge Gnabry, il cui contratto scade nel 2023 e non è ancora stato rinnovato. Il calciatore senegalese non è molto felice del comportamento del Liverpool, che sta pensando adesso al rinnovo di Salah. 

maneconf

leggi anche

Mané: "Se in Senegal vogliono che lasci i Reds..."