Manchester United: Eriksen fuori 2-3 mesi, arriva Sabitzer

manchester utd
©IPA/Fotogramma

Brutta notizia per i Red Devils, che dovranno fare a meno di Christian Eriksen per almeno 2-3 mesi: il centrocampista danese si è infortunato alla caviglia in FA Cup contro il Reading. Ma la consolazione arriva dal mercato: preso in prestito Sabitzer del Bayern Monaco

Il Manchester United dovrà fare a meno di Christian Eriksen almeno sino a fine aprile o inizio maggio. Lo ha comunicato il club con una nota. L'ex centrocampista dell'Inter era uscito malconcio dalla gara di FA Cup contro il Reading, quando era stato colpito duramente alla caviglia da Andy Carroll, poi espulso per doppia ammonizione. Secondo lo United, Eriksen dovrebbe tornare a disposizione non prima di due-tre mesi. Ulteriori accertamenti medici saranno svolti nelle prossime ore, con il danese (31 presenze in stagione) che tenterà di recuperare in tempo per il finale di stagione. 

Manchester United, dal Bayern arriva Sabitzer 

L'infortunio di Eriksen priva dunque ten Hag di una pedina fondamentale per il prosieguo della stagione. Ma almeno col mercato ancora aperto. Ed è proprio dal mercato che è arrivata la consolazione per l'allenatore olandese: Marcel Sabitzer del Bayern Monaco. Sul centrocampista c'era stato nelle ultimissime ore l'interesse anche del Chelsea, che però, dopo aver ceduto Jorginho all'Arsenal, alla fine ha trovato l'accordo col Benfica per Enzo Fernandez e Sabitzer ha subito accetato la corte dello United, anche per la stima nei confronti di ten Hag. Tra le società l'accordo è stato presto trovato, sulla base di un prestito secco di 6 mesi e il giocatore è partito nel pomeriggio alla volta di Manchester.