Tottenham-Milan, Conte tornerà in panchina dopo il periodo di riposo

tottenham

L'allenatore del Tottenham si prepara a tornare in panchina dopo il periodo di riposo forzato in Italia per recuperare dall'intervento chirurgico per un problema alla cistifellea: il manager degli Spurs farà ritorno a Londra dopo il match contro i Wolves e siederà in panchina nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan del prossimo 8 marzo

FIORENTINA-MILAN LIVE

Antonio Conte è pronto a tornare in panchina, questa volta per davvero. Dopo l'intervento chirurgico per un problema alla cistifellea di inizio febbraio, l'allenatore del Tottenham era tornato in panchina l'11 contro il Leicester e poi il 14 nel match d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan. Due giorni dopo la sconfitta di San Valentino contro i rossoneri l'annuncio di un nuovo periodo di riposo. "Ho sottovalutato l'operazione. Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro - aveva scritto Conte su Instagram il 16 febbraio -. Il mio fisico ne ha risentito e ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario". Ebbene, a oltre 20 giorni da quel post Conte si siederà di nuovo sulla sua panchina, lasciata al vice Stellini per altre tre partite nel frattempo. Non lo farà nel prossimo match di campionato contro il Wolverhampton, ma l'8 marzo, la serata del ritorno di Champions contro il Milan.

I risultati del Tottenham con Stellini

Senza il suo condottiero il Tottenham da quel 14 febbraio (sconfitta 1-0 contro il Milan) ha vinto i derby di Premier League con West Ham e Chelsea e perso a sorpresa al quinto turno di FA Cup contro lo Sheffield. Partita che, peraltro, ha segnato la fine dell'imbattibilità di Stellini, che nella sua carriera da vice non aveva mai subito un ko quando era stato chiamato a prendere il posto di Conte. In casa dei Wolves toccherà ancora a lui, poi tornerà Antonio. Questa volta per davvero.

Favola_Grimsby

vedi anche

FA Cup, Grimsby avanti! Spurs out con lo Sheffield