Premier LeagueGiornata 32 - sabato 9 aprile 2022Giornata 32 - sab 9 apr
Fine
Aston Villa
0 - 4
Tottenham
Son Heung-Min 3', 66', 71'Kulusevski D. 50'
Aston Villa0 - 4 Tottenham
Son Heung-Min 3', 66', 71'Kulusevski D. 50'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Aston Villa-Tottenham 0-4

Nel match della trendaduesima giornata della Premier League, netta vittoria per il Tottenham di Antonio Conte che si sbarazza senza problemi dell'Aston Villa. Il primo gol arriva al minuto 3 con Son Heung-Min. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

Nessun problema e vittoria larghissima per il Tottenham di Conte che ha surclassato l'Aston Villa portando a casa i tre punti. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Gerrard è stato pesante. L'Aston Villa ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di H. Lloris e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 3 con il gol di Son Heung-Min che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Gerrard passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Son Heung-Min che ha messo a segno una tripletta e Dejan Kulusevski.


Il Tottenham ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Son Heung-Min al 3°. Nella ripresa il Tottenham ha raddoppiato con la rete di Kulusevski al minuto 50 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Aston Villa con altre 2 reti : Son Heung-Min (66°), Son Heung-Min (71°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Hugo Lloris che però, a dispetto del risultato finale, è stato comunque discretamente impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 8 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (9-3). Il Tottenham, invece, ha effettuato più tiri totali (11-19).

Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Douglas Luiz, il più preciso nelle fila dell'Aston Villa (67). Douglas Luiz è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 3 del suo avversario).

Pierre-Emile Højbjerg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Tottenham con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Danny Ings a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista John McGinn è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Il trionfo del Tottenham porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Conte a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Aston Villa lascia invece T. Mings e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Son Heung-Min, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 17 gol. In rete anche Kulusevski che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Aston Villa: E. Martínez, E. Konsa, T. Mings (Cap.), L. Digne, M. Cash, P. Coutinho Correia, D. Soares de Paulo, J. McGinn, J. Ramsey, D. Ings, O. Watkins. All: Steven Gerrard
A disposizione: L. Bailey, C. Chambers, B. Traoré, M. Sanson, M. Nakamba, R. Olsen, C. Chukwuemeka, E. Buendía, A. Young.
Cambi: Bailey <-> Ings (70'), Buendía <-> Coutinho Correia (70'), Young <-> Digne (80')

Tottenham: H. Lloris (Cap.), C. Romero, E. Dier, B. Davies, P. Højbjerg, R. Bentancur, E. Leite de Souza Junior, M. Doherty, H. Son, D. Kulusevski, H. Kane. All: Antonio Conte
A disposizione: P. Gollini , L. Rodrigues Moura da Silva, H. Winks, D. Sánchez, J. Rodon, R. Sessegnon, S. Bergwijn, S. Reguilón, H. White.
Cambi: Reguilón <-> Doherty (21'), Rodrigues Moura da Silva <-> Son (78'), Bergwijn <-> Kulusevski (84')

Reti: 3' Son Heung-Min, 50' Kulusevski, 66' Son Heung-Min, 71' Son Heung-Min.
Ammonizioni: D. Ings, A. Young, P. Højbjerg, E. Leite de Souza Junior, H. Kane

Stadio: Villa Park
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale