Premier LeagueGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Bournemouth
Lerma J. 2'Moore K. 80'
2 - 0
Aston Villa
Bournemouth
Lerma J. 2'Moore K. 80'
2 - 0 Aston Villa
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bournemouth-Aston Villa: video, gol e highlights

Ottimo successo del Bournemouth sull'Aston Villa nel match della prima giornata della Premier League. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Lerma e Moore

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per l'Aston Villa. La squadra di Gerrard, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Bournemouth ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Parker di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 2' quando arriva la rete di Jefferson Lerma. Bournemouth che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Aston Villa. Puntuale arriva al 80' il gol di Kieffer Moore che chiude i giochi.
Nel corso del match l'Aston Villa non ha creato grandi pericoli alla porta di Mark Travers poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha dominato il possesso palla (65%). Il Bournemouth, invece, ha effettuato più tiri totali (7-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (480-209): si sono distinti Boubacar Kamara (63), Ezri Konsa (59) e Diego Carlos (57). Per i padroni di casa, Chris Mepham è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Dominic Solanke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Bournemouth: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato John McGinn a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Bournemouth, il centrocampista Marcus Tavernier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Aston Villa, si è distinto il difensore Matty Cash con 8 contrasti vinti.






Bournemouth: M. Travers, J. Lerma, C. Mepham, A. Smith, L. Kelly (Cap.), J. Zemura, M. Tavernier, P. Billing, B. Pearson, K. Moore, D. Solanke. All: Scott Parker
A disposizione: E. Marcondes, S. Dembélé, L. Cook, J. Hill, W. Dennis, J. Stanislas, R. Christie, J. Anthony, J. Stacey.
Cambi: Cook <-> Pearson (72'), Christie <-> Tavernier (86'), Stanislas <-> Solanke (95')

Aston Villa: E. Martínez, L. Digne, D. Santos Silva, M. Cash, E. Konsa, B. Kamara, J. Ramsey, J. McGinn (Cap.), L. Bailey, P. Coutinho Correia, D. Ings. All: Steven Gerrard
A disposizione: A. Young, D. Soares de Paulo, C. Archer, C. Chambers, R. Olsen, T. Mings, L. Augustinsson, O. Watkins, E. Buendía.
Cambi: Buendía <-> Ramsey (45'), Watkins <-> Ings (66'), Archer <-> Coutinho Correia (82'), Soares de Paulo <-> Kamara (82')

Reti: 2' Lerma, 80' Moore.
Ammonizioni: A. Smith, B. Pearson, P. Billing, D. Ings, J. Ramsey, D. Soares de Paulo

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale