Premier LeagueGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Everton
Gray D. 88'
1 - 1
Nottingham Forest
Johnson B. 81'
Everton
Gray D. 88'
1 - 1 Nottingham Forest
Johnson B. 81'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Everton-Nottingham Forest: video, gol e highlights

Everton e Nottingham Forest si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la terza giornata della Premier League, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Johnson. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Gray

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato a pochi minuti dal termine (88° minuto). E' stato Demarai Gray a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Everton contro il Nottingham Forest. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 81' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Demarai Gray ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che nella prima frazione le squadre hanno provato a trovare la via della porta avversaria senza però modificare lo 0-0 di inizio partita,, il Nottingham Forest è riuscita a passare in vantaggio all'81' grazie al gol di Brennan Johnson, l'Everton è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gray.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Dean Henderson (Nottingham Forest), mentre Jordan Pickford (Everton) è stato impegnato in 4 interventi.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Everton e 2 per il Nottingham Forest.

Nonostante il pareggio, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (19-14) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Nottingham Forest, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-318): si sono distinti Steve Cook (53) e Joe Worrall (52). Per i padroni di casa, Alexander Iwobi è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Demarai Gray è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Everton: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nottingham Forest è stato Ryan Yates a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Neco Williams è stato invece il più efficace nelle fila del Nottingham Forest con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Everton sale a quota 1 punti occupando il 16° posto in classifica. Il Nottingham Forest, che ha fatto registrare il 1° pareggio esterno in stagione, si assesta al 11° posto con 4 punti

A livello di statistiche individuali invece Gray, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Everton: J. Pickford (Cap.), M. Holgate, J. Tarkowski, C. Coady, A. Iwobi, T. Davies, V. Mykolenko, N. Patterson, D. Gray, A. Gordon, S. Rondón. All: Frank Lampard
A disposizione: A. Marques Loureiro, J. Gbamin, R. Silva Nascimento Vinagre, A. Begovic, D. McNeil, S. Coleman, A. Onana, M. Keane, D. Alli.
Cambi: Onana <-> Davies (57'), McNeil <-> Rondón (57')

Nottingham Forest: D. Henderson, J. Worrall (Cap.), S. Cook, S. McKenna, O. Mangala, N. Williams, L. O'Brien, H. Toffolo, T. Awoniyi, B. Johnson, J. Lingard. All: Steve Cooper
A disposizione: R. Yates, S. Surridge, M. Gibbs-White, E. Dennis, W. Hennessey, C. Kouyaté, A. Mighten, R. Freuler, G. Biancone.
Cambi: Yates <-> Mangala (55'), Gibbs-White <-> Awoniyi (61'), Kouyaté <-> Lingard (84')

Reti: 81' Johnson (Nottingham Forest), 88' Gray (Everton).
Ammonizioni: A. Gordon, A. Iwobi, A. Onana, J. Worrall, N. Williams

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale