Premier LeagueGiornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Newcastle
Almirón M. 28'Wilson C. 39'Trippier K. 54'
3 - 3
Man. City
Gündogan I. 5'Haaland E. 61'Bernardo Silva 64'
Newcastle
Almirón M. 28'Wilson C. 39'Trippier K. 54'
3 - 3 Man. City
Gündogan I. 5'Haaland E. 61'Bernardo Silva 64'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Newcastle-Man. City: video, gol e highlights

Finisce con un pareggio per 3-3 la sfida il Manchester City e il Newcastle United. Il match valido per la terza giornata della Premier League non ha tradito le attese: è stata una sfida davvero ricca di emozioni e gol. E non è mancata una grande rimonta

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due reti, il Manchester City è riuscito a mettere in piedi una splendida rimonta che si è materializzata grazie agli ultimi due gol di una sfida che non finirà nel dimenticatoio. Finisce quindi 3-3 la sfida con il Manchester City. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Bernardo Silva che ha segnato il gol del pareggio al minuto 64.

Partita molto emozionante, con continui cambi di rotta. Nel primo tempo, dopo l'iniziale vantaggio del Manchester City con Gündogan al 5°, il Newcastle United ha avuto una reazione veemente, prima pareggiando l'incontro con Almirón al 28°, per poi portarsi avanti alla fine del primo tempo con Wilson al 39°. Nel secondo tempo il 3-1 è arrivato grazie alla rete di Trippier al 54° minuto. Il Manchester City è riuscito ha rialzare la testa, pareggiando l'incontro grazie ai gol di Haaland al 60° e di Mota Veiga de Carvalho e Silva al 64°

Per il Manchester City decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ederson, e . Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Newcastle United e 2 per il Manchester City.

Nonostante il risultato finale di parità, il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri (12-21) . Il Manchester City, invece, ha dominato il possesso palla (69%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (512-175): si sono distinti Rodri (104), João Cancelo (77) e Rúben Dias (56). Per i padroni di casa, Bruno Guimarães è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Callum Wilson è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Newcastle United: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Manchester City è stato Rodri a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Joe Willock è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista De Bruyne è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Newcastle United sale a quota 5 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Manchester City, che ha fatto registrare il 1° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 7 punti

A livello di statistiche individuali invece Trippier, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Almirón è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Newcastle United: N. Pope, S. Botman, K. Trippier (Cap.), D. Burn, F. Schär, J. Apolinário de Lira, J. Willock, B. Guimarães Rodriguez Moura, C. Wilson, A. Saint-Maximin, M. Almirón. All: Eddie Howe
A disposizione: S. Longstaff, M. Ritchie, C. Wood, M. Dúbravka, E. Anderson, R. Fraser, J. Lascelles, E. Krafth, J. Murphy.
Cambi: Wood <-> Wilson (69'), Longstaff <-> Willock (70'), Murphy <-> Almirón (83'), Krafth <-> Burn (95')

Manchester City: E. Santana de Moraes, K. Walker, J. Stones, J. Cavaco Cancelo, N. Aké, I. Gündogan (Cap.), K. De Bruyne, R. Hernández Cascante, E. Haaland, B. Mota Veiga de Carvalho e Silva, P. Foden. All: Pep Guardiola
A disposizione: C. Palmer, S. Gómez, L. Mbete, J. Álvarez, S. Ortega, R. Lewis, R. Mahrez, K. Phillips, R. dos Santos Gato Alves Dias.
Cambi: dos Santos Gato Alves Dias <-> Aké (21')

Reti: 5' Gündogan (Manchester City), 28' Almirón (Newcastle United), 39' Wilson (Newcastle United), 54' Trippier (Newcastle United), 60' Haaland (Manchester City), 64' Bernardo Silva (Manchester City).
Ammonizioni: B. Guimarães Rodriguez Moura, F. Schär, K. Trippier, J. Apolinário de Lira, J. Cavaco Cancelo, J. Stones

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Jarred Gillett

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale