Premier LeagueGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Tottenham
Kane H. 64'
1 - 0
Wolves
Tottenham
Kane H. 64'
1 - 0 Wolves
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Tottenham-Wolves 1-0: video, gol e highlights

Buon successo interno per il Tottenham nella terza giornata della Premier League. La squadra di Antonio Conte ha sconfitto infatti il Wolverhampton di misura. Decisivo il gol di Kane al minuto 64, realizzato su assist di Perisic

A decidere è stato un gol siglato da Harry Kane che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Tottenham e Wolverhampton. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 64 quando Kane ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata H. Lloris e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Ivan Perisic, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tottenham, Hugo Lloris è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Wolverhampton, José Sá oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (11-20), e ha battuto più calci d'angolo (8-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-396): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (65) e Eric Dier (61). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Gonçalo Guedes a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Perisic pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Matheus Nunes è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Il successo odierno del Tottenham ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Conte a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolverhampton lascia invece R. da Silva Neves e compagni a 1 punti

A livello di statistiche individuali invece Kane, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Tottenham: H. Lloris (Cap.), E. Dier, B. Davies, D. Sánchez, P. Højbjerg, R. Bentancur, E. Leite de Souza Junior, I. Perisic, H. Kane, D. Kulusevski, H. Son. All: Antonio Conte
A disposizione: L. Rodrigues Moura da Silva, C. Lenglet, R. Sessegnon, J. Tanganga, R. de Andrade, Y. Bissouma, F. Forster, B. Gil, M. Doherty.
Cambi: de Andrade <-> Son (76'), Sessegnon <-> Perisic (76'), Bissouma <-> Kulusevski (86')

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, J. Castro Otto, N. Collins, M. Kilman, M. Nunes, J. Santos Moutinho, P. Lomba Neto, R. Aït-Nouri, R. da Silva Neves (Cap.), D. Castelo Podence, G. Ganchinho Guedes. All: Bruno Lage
A disposizione: M. Sarkic, R. Jiménez, H. Hwang, A. Traoré, L. Dendoncker, L. Cundle, T. Gomes, N. Cabral Semedo, W. Boly.
Cambi: Dendoncker <-> Santos Moutinho (58'), Jiménez <-> Castelo Podence (59'), Traoré <-> Lomba Neto (71'), Cabral Semedo <-> Aït-Nouri (71')

Reti: 64' Kane.
Ammonizioni: P. Højbjerg, H. Kane, R. Aït-Nouri, N. Collins

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale