Premier LeagueGiornata 9 - sabato 1 ottobre 2022Giornata 9 - sab 1 ott
Fine
Arsenal
Partey T. 20'Gabriel Jesus 49'Xhaka G. 67'
3 - 1
Tottenham
Kane H. 31' (Rig.)
Arsenal
Partey T. 20'Gabriel Jesus 49'Xhaka G. 67'
3 - 1 Tottenham
Kane H. 31' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Arsenal-Tottenham 3-1: video, gol e highlights

I Gunners si aggiudicano il derby di Londra e rimangono in testa alla classifica di Premier League. Dopo il gol dell'1-0 di Partey, gli Spurs di Conte pareggiano su calcio di rigore grazie a Kane. Nella ripresa l'Arsenal chiude il match grazie a Gabriel Jesus e Xhaxa, Tottenham in 10 uomini dal 62' per l'espulsione di Emerson Royal

Seconda vittoria consecutiva per l'Arsenal di Mikel Arteta, che riprende come aveva finito prima della sosta. I Gunners si aggiudicano il derby di Londra contro il Tottenham di Antonio Conte: 3-1 per i padroni di casa, che al 20' riescono a sbloccare il risultato con una perla di Thomas Partey da fuori area. Al 31' arriva il gol del pari con Kane che su calcio di rigore segna l'1-1, ma al 4' minuto del secondo tempo l'Arsenal passa di nuovo avanti con Gabriel Jesus. Al 62' gli Spurs restano in 10 uomini per l'espulsione di Emerson Royal, rosso diretto per un brutto fallo su Martinelli, con l'Arsenal che cinque minuti più tardi chiude la partita con Xhaka.

L'Arsenal resta al primo posto, Spurs scivolano a -4

L'Arsenal si assicura così un altro turno in testa alla classifica di Premier League: i Gunners hanno iniziato alla grande la stagione con 7 vittorie e una sconfitta contro il Manchester United. Prima sconfitta in campionato, invece, per il Tottenham di Antonio Conte: finora gli Spurs, che scivolano a quattro punti dal primo posto in classifica, avevano ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi.