St. Mirren-Hearts 1-2

Scottish Premiership
stmirren-heartofmidlothian-2209080

Successo a domicilio degli Hearts sul St. Mirren. Nel match della seconda giornata della Scottish Premiership, Gordon e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Halliday e Boyce; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Non si è completato il tentativo di rimonta del St. Mirren che ha solo spaventato gli Hearts di Neilson che alla fine sono riusciti a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. The SMISA Stadium è stato il teatro della sfida con Gordon e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Andrew Halliday, gli Hearts sono riusciti a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del St. Mirren. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Neilson che al minuto 85 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma gli Hearts, pur soffrendo, sono riusciti a portare a casa il risultato. Andrew Halliday e Liam Boyce hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il St. Mirren ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kristian Dennis per rosso diretto al 86°.

Grazie alle reti di Andrew Halliday e Liam Boyce (uno per tempo: 16° e 73°) gli Hearts è riusciti a portarsi sul risultato di 2-0. Il St. Mirren ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Joe Shaughnessy, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol degli Hearts significativi gli assist forniti da Gary Mackay-Steven e Boyce. Il passaggio decisivo per la rete del St. Mirren è stato di Scott Tanser.

In questa sconfitta, il St. Mirren ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (4-0). In parità il numero dei tiri totali (11), ma gli Hearts ne ha fatti di più nello specchio della porta (4-3). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-252): si sono distinti Craig Halkett (50), Peter Haring (41) e John Souttar (39). Per i padroni di casa, Power è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Liam Boyce è stato il giocatore che ha tirato di più per gli Hearts: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Eamonn Brophy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Negli Hearts, l'attaccante Boyce è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 30 totali). Il centrocampista Alan Power è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



St. Mirren: J.Alnwick, C.Dunne, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), S.Tanser, R.Tait, J.McGrath, A.Power, E.Brophy, G.Kiltie, C.Main. All: James Goodwin
A disposizione: J.Henderson, L.Erwin, K.Dennis, C.MacPherson, D.Lyness, C.McCarthy, E.Erhahon.
Cambi: K.Dennis <-> E.Brophy (77'), C.MacPherson <-> G.Kiltie (77'), J.Henderson <-> R.Tait (77')

Hearts: C.Gordon (Cap.), A.Cochrane, C.Halkett, J.Souttar, B.Baningime, P.Haring, M.Smith, A.Halliday, G.Mackay-Steven, J.Ginnelly, L.Boyce. All: Robbie Neilson
A disposizione: A.Denholm , R.Stewart, A.McEneff, L.Watson, C.Smith, A.Gnanduillet, E.Henderson.
Cambi: A.Gnanduillet <-> J.Ginnelly (64'), A.McEneff <-> G.Mackay-Steven (76'), E.Henderson <-> L.Boyce (89')

Reti: 16' Halliday (Hearts), 73' Boyce (Hearts), 85' Shaughnessy (St. Mirren).
Ammonizioni: P.Haring, B.Baningime , C.Main
Espulsioni: Dennis (86°)

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: Gavin Duncan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale