Celtic-St. Mirren 6-0

Scottish Premiership
celtic-stmirren-2209082

Rotondo successo interno per il Celtic nel match valido per la terza giornata della Scottish Premiership. La squadra di Angelos Postecoglou vince contro il St. Mirren per 6-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 17 con Abada. La reazione degli avversari non arriva e così il Celtic è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Celtic e St. Mirren. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il St. Mirren ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da James Goodwin è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Angelos Postecoglou. Partita indirizzata già al minuto 17 con il gol di Abada che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Goodwin è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati David Turnbull che ha messo a segno una tripletta e Liel Abada.
Il St. Mirren ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Alan Power per rosso diretto al minuto 19.

Il Celtic ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alle doppiette di Abada e Turnbull. Nella ripresa il Celtic ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il St. Mirren con altre 3 reti : Edouard (62°), Turnbull (84°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Joe Hart poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del St. Mirren (Jak Alnwick) oltre alle 6 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (37-3), e ha battuto più calci d'angolo (15-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (580-163): si sono distinti Welsh (84), Taylor (73) e Turnbull (73). Per gli ospiti, Marcus Fraser è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

David Turnbull è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il St. Mirren invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Joe Shaughnessy.
Nel Celtic, il difensore Ralston è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Curtis Main è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Celtic: J.Hart, A.Ralston, G.Taylor, S.Welsh, C.Starfelt, R.Christie, D.Turnbull, C.McGregor (Cap.), O.Edouard, L.Abada, K.Furuhashi. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: S.Bain, T.Rogic, O.Urhoghide, N.Bitton, I.Soro, A.Montgomery, A.Ajeti.
Cambi: T.Rogic <-> C.McGregor (67'), I.Soro <-> K.Furuhashi (67'), A.Ajeti <-> O.Edouard (83')

St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, C.McCarthy, J.Shaughnessy (Cap.), J.McGrath, R.Flynn, E.Erhahon, S.Tanser, A.Power, C.Main, G.Kiltie. All: James Goodwin
A disposizione: R.Tait, D.Lyness, C.MacPherson, K.McAllister, E.Brophy, D.Finlayson, L.Erwin.
Cambi: C.MacPherson <-> G.Kiltie (45'), E.Brophy <-> R.Flynn (45'), K.McAllister <-> C.Main (70')

Reti: 17' Abada, 22' Abada, 28' Turnbull, 44' Turnbull, 62' Edouard, 84' Turnbull.
Ammonizioni: I.Soro, J.McGrath, C.Main
Espulsioni: Power (19°)

Stadio: Celtic Park
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale