Motherwell-Dundee 1-0

Scottish Premiership
motherwell-dundee-2209091

Sconfitta di misura del Dundee per 1-0 contro il Motherwell, nella sfida valida per la quarta giornata della Scottish Premiership. Decisivo il gol di Watt al 34° minuto, segnata su assist di Carroll. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Tony Watt a decidere il match tra Motherwell e Dundee. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 34 quando Watt ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Motherwell di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di James McPake hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con McMullan.Il Motherwell ha subito l'espulsione di Jake Carroll al minuto 79 per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Jake Carroll, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Motherwell, Liam Kelly è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Dundee, Adam Legzdins oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Dundee ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-188): si sono distinti Ashcroft (59), Liam Fontaine (51) e Paul McGowan (44). Per i padroni di casa, Ricki Lamie è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Paul McMullan per il Dundee nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4).
Nel Motherwell, il centrocampista Callum Slattery è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Lee Ashcroft è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Motherwell: L.Kelly (Cap.), J.Ojala, R.Lamie, B.Mugabi, J.Carroll, M.O'Hara, L.Grimshaw, C.Slattery, T.Watt, K.Woolery, J.Amaluzor. All: Graham Alexander
A disposizione: S.Fox, N.McGinley, B.Maguire, L.Donnelly, S.Goss, C.Shields, K.van Veen.
Cambi: K.van Veen <-> K.Woolery (68'), S.Goss <-> J.Amaluzor (68'), N.McGinley <-> T.Watt (81')

Dundee: A.Legzdins, J.McGhee, L.Ashcroft, C.Kerr, L.Fontaine, L.McCowan, S.Byrne, M.Anderson, C.Adam (Cap.), P.McMullan, J.Cummings. All: James McPake
A disposizione: C.Sheridan, F.Robertson, R.Sweeney, I.Lawlor, D.McDaid, P.McGowan, C.Panter.
Cambi: P.McGowan <-> C.Adam (29'), C.Sheridan <-> S.Byrne (60'), D.McDaid <-> L.McCowan (78')

Reti: 34' Watt.
Ammonizioni: K.van Veen, L.Kelly, P.McGowan
Espulsioni: Carroll (79°), Carroll (79°)

Stadio: Fir Park
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale