Aberdeen-Ross County 1-1

Scottish Premiership
aberdeen-rosscounty-2209088

Un gol segnato da Ramírez ha permesso all'Aberdeen di riacciuffare il Ross County. Nel match della quarta giornata della Scottish Premiership, Charles-Cook sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 88). E' stato Christian Ramírez a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Aberdeen contro il Ross County. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 33' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Christian Ramírez ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Ross County è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Regan Charles-Cook segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ramírez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Ross Laidlaw (Ross County), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha dovuto compiere 3 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Ross County e 2 per l'Aberdeen.

Nonostante il pareggio, l'Aberdeen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (24-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-7) del Ross County.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (515-107): si sono distinti Declan Gallagher (94), McCrorie (81) e Dean Campbell (60). Per gli ospiti, Blair Spittal è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Lewis Ferguson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aberdeen: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Regan Charles-Cook a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Aberdeen, il difensore Ross McCrorie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il difensore Connor Randall è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis, D.Gallagher, C.Ramsay, D.Campbell, R.McCrorie, S.Brown (Cap.), L.Ferguson, M.Longstaff, F.Ojo, A.Samuels, C.Ramírez. All: Stephen Glass
A disposizione: J.Emmanuel-Thomas, N.McGinn, M.Watkins, T.Jenks, J.MacKenzie, G.Woods, J.Hayes.
Cambi: M.Watkins <-> A.Samuels (64'), J.Emmanuel-Thomas <-> M.Longstaff (64'), J.Hayes <-> L.Ferguson (81')

Ross County: R.Laidlaw, Ben Paton, C.Randall, A.Iacovitti, H.Clarke, R.Charles-Cook, J.Tillson, D.Cancola, B.Spittal (Cap.), R.Callachan, J.White. All: Malky Mackay
A disposizione: Harrison Paton, A.Robertson, J.Hungbo, J.Baldwin, D.Samuel, A.Maynard-Brewer, K.Watson.
Cambi: H.Paton <-> D.Cancola (21'), J.Baldwin <-> R.Charles-Cook (76'), K.Watson <-> C.Randall (82')

Reti: 33' Charles-Cook (Ross County), 88' Ramírez (Aberdeen).
Ammonizioni: F.Ojo, R.McCrorie, J.Tillson, H.Paton, K.Watson

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale