Motherwell-Ross County 2-1

Scottish Premiership
default

Finisce 2-1 la sfida tra Motherwell e Ross County, settima giornata della Scottish Premiership. Dopo il vantaggio iniziale firmato Slattery, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Motherwell ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 80'

Il Motherwell ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Alexander si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 2 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Slattery. Il Ross County, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Motherwell lo mette Watt che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Motherwell è riuscito a portarsi in vantaggio con Callum Slattery nei primi cinque minuti della partita (al 2°), il Ross County ha risposto al 39° con la rete di Regan Charles-Cook, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Watt (all'80°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Motherwell il contributo di Liam Kelly, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Ross County ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (259-214): si sono distinti Harrison Paton (39) e Blair Spittal (30). Per i padroni di casa, Juhani Ojala è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi completati.

Tony Watt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Blair Spittal a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il centrocampista Slattery è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). L'attaccante Jordan White è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Motherwell: L.Kelly, J.Ojala, R.Lamie, N.McGinley, S.O'Donnell (Cap.), L.Grimshaw, M.O'Hara, C.Slattery, K.Woolery, T.Watt, K.van Veen. All: Graham Alexander
A disposizione: R.Crawford, J.Carroll, B.Maguire, L.Donnelly, J.Amaluzor, J.Roberts, S.Fox.
Cambi: J.Roberts <-> K.Woolery (63'), L.Donnelly <-> L.Grimshaw (63'), J.Carroll <-> K.van Veen (82')

Ross County: A.Maynard-Brewer, J.Baldwin, A.Iacovitti, J.Burroughs, Harrison Paton, J.Tillson, K.Watson (Cap.), R.Charles-Cook, R.Callachan, B.Spittal, J.White. All: Malky Mackay
A disposizione: H.Clarke, D.Cancola, A.Samuel, A.Robertson, R.Laidlaw, Ben Paton, J.Hungbo.
Cambi: J.Hungbo <-> R.Charles-Cook (45'), H.Clarke <-> K.Watson (51'), A.Robertson <-> H.Paton (81')

Reti: 2' Slattery (Motherwell), 39' Charles-Cook (Ross County), 80' Watt (Motherwell).
Ammonizioni: , C.Slattery, S.O'Donnell, T.Watt, H.Paton, R.Charles-Cook, K.Watson, R.Callachan

Stadio: Fir Park
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale