Dundee United-Ross County 1-0

Scottish Premiership
dundeeunited-rosscounty-2209113

Vittoria con il minimo scarto per il Dundee United, che è riuscito a battere il Ross County per 1-0 nella partita valevole per la ottava giornata della Scottish Premiership. La rete di Niskanen al minuto 31, su assist di Harkes, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Ilmari Niskanen che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Dundee United e Ross County. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 31 quando Niskanen ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Dundee United di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Malky Mackay che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Hungbo.

Da segnalare l’assist di Ian Harkes, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Benjamin Siegrist, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Ross County, Ashley Maynard-Brewer oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Dundee United ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Ross County, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Jack Baldwin (Ross County) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Harkes, il più preciso nelle fila del Dundee United (36). Harkes ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 8 del suo avversario).

Nicky Clark nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Ross County è stato Harrison Paton a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il centrocampista Jeando Fuchs è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il difensore Harry Clarke è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Dundee United: B.Siegrist (Cap.), K.Freeman, S.McMann, R.Edwards, C.Mulgrew, I.Harkes, I.Niskanen, J.Fuchs, D.Levitt, P.Pawlett, N.Clark. All: Thomas Courts
A disposizione: A.Spörle, L.Chalmers, L.Appéré, F.Hoti, T.Carson, K.Smith, C.Mochrie.
Cambi: L.Appéré <-> I.Niskanen (73')

Ross County: A.Maynard-Brewer, A.Iacovitti, J.Burroughs, J.Baldwin (Cap.), H.Clarke, Harrison Paton, B.Spittal, J.Tillson, R.Charles-Cook, J.Hungbo, A.Samuel. All: Malky Mackay
A disposizione: R.Laidlaw, D.Cancola, D.Samuel, Ben Paton, J.White, A.Robertson, R.Callachan.
Cambi: J.White <-> R.Charles-Cook (45'), R.Callachan <-> A.Samuel (74'), D.Samuel <-> J.Tillson (79')

Reti: 31' Niskanen.
Ammonizioni: P.Pawlett, B.Siegrist, J.Baldwin

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale