Stadio Roma: "Dal Comune nessun parere conformità"

Serie A
PALLOTTA_PP_GETTY

La Regione Lazio informa: il Campidoglio ci ha trasmesso il progetto del nuovo stadio del club giallorosso, ma non il parere di conformità alla delibera del consiglio comunale che ne dichiarava la pubblica utilità

Il Campidoglio ha trasmesso alla Regione Lazio il progetto del nuovo Stadio della Roma ma non il parere di conformità alla delibera del consiglio comunale che ne dichiarava la pubblica utilità. Lo comunica la Regione Lazio, precisando che "il Comune ha trasmesso il progetto del nuovo stadio della Roma: manca nella nota il parere di conformità alla delibera del Consiglio comunale che ne dichiarava la pubblica utilità e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti e elaborati". 

Nella nota di accompagno al progetto, a firma del Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale e a seguito del lavoro svolto dal gruppo interdipartimentale, -precisa la Regione Lazio- "sono allegate inoltre, le relazioni dei dipartimenti interessati".


Nei prossimi giorni gli Uffici della Regione esamineranno l'intera documentazione pervenuta. L'assessore all'urbanistica del Campidoglio Berdini aveva precisato pochi giorni fa che "la documentazione è stata approvata dagli uffici comunali e quindi il dossier è stato formalmente trasmesso alla Regione Lazio per l'avvio della conferenza dei servizi".