Spalletti: "Soddisfatto del mercato, la rosa è ok"

Serie A
spalletti_getty

L'allenatore della Roma commenta la vittoria nell'amichevole benefica vinta con il San Lorenzo. Totti, interpellato sul campionato, ha parlato della Juventus favorita: "Conta il campo, proveremo a darle filo da torcere"

"La società ha fatto ciò che era possibile fare. Io sono a posto con la rosa che ho a disposizione. Cercheremo di fare il massimo, a volte ci sta di fare risultato e a volte meno, se subentrano situazioni incalcolabili o eccessivamente negative come gli infortuni contemporanei". Luciano Spalletti si dice soddisfatto del mercato anche se forse alla Roma sarebbe servito un centrocampista in più. "Ma se ho tutta la rosa a disposizione, ho il giocatore che può giocare in quel ruolo - replica il tecnico giallorosso - Se io ho la possibilità di riportare Florenzi a centrocampo il prima possibile, mi va bene. Se poi hai troppi in esubero, se non li puoi fare giocare, rischi di perderli". Infine una battuta sulla decisione di togliere la fascia da capitano a De Rossi: "Daniele sa che ci sono dei regolamenti e con me, ad esempio, se qualcuno si leva la maglia dopo il gol paga dazio perché vai volontariamente a farti ammonire. Lui per tre partite non ha la fascia e lo accetta con la tranquillità e l'intelligenza del campione che è". 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">“E’ stata una giornata significativa”: <a href="https://twitter.com/hashtag/Totti?src=hash">#Totti</a> su <a href="https://twitter.com/hashtag/RomaSanLorenzo?src=hash">#RomaSanLorenzo</a> e sulla <a href="https://twitter.com/hashtag/FestadellaFamiglia?src=hash">#FestadellaFamiglia</a><a href="https://t.co/x5sHYRfp0e">https://t.co/x5sHYRfp0e</a> <a href="https://t.co/mhbEw0bybp">pic.twitter.com/mhbEw0bybp</a></p>&mdash; AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/772150033441497088">3 settembre 2016</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Totti: "Daremo filo da torcere alla Juve" - "Juventus irraggiungibile? Si possono dire tante cose, soprattutto ora che si è chiuso il mercato, ma alla fine quello che conta è il campo e noi dobbiamo cercare di restarle il più possibile vicino anche se sappiamo che non sarà semplice. Proveremo a darle del filo da torcere". Così Francesco Totti al termine della partita. Il capitano giallorosso ha poi inviato i propri auguri al compagno di squadra, Daniele De Rossi, diventato padre per la terza volta. "Si tratta di un'altra bella notizia, stavo giocando e non sapevo che De Rossi era diventato papà - le parole del n.10 - Gli auguro ogni bene, a lui, alla moglie Sara e al bimbo che e' arrivato. Spero possa seguire le orme del padre".