L'Inter di Maurito: "Il gruppo prima di tutto"

Serie A

"Il lavoro della squadra è quello che paga", sottolinea Icardi dopo il successo contro il Pescara, arrivato grazie alla sua doppietta. De Boer: "Ho visto giocatori affamati di vittoria, questo era molto importante"

I suoi gol sono stati decisivi per cambiare la storia del match contro il Pescara, ma dopo la vittoria nella terza giornata di campionato Mauro Icardi sottolinea prima di tutto l'importanza del gruppo: "Il lavoro della squadra è quello che paga. Se giocassi da solo sicuramente non vincerei, questo è il lavoro di tutti, dal primo fino all'ultimo che è in panchina o che è in tribuna, è il merito di tutti, è il lavoro della settimana". E' ancora presto per parlare di partita della svolta: "Siamo all’inizio della stagione, abbiamo fatto solamente tre partite, però è ovvio che dobbiamo sempre vincere. Siamo una grande squadra, abituata a vincere, il nostro obiettivo è sempre quello". "Quello che ci trasmette De Boer è la grinta di andare a pressare sempre, di voler giocare e dominare la partita", conclude Icardi, "Questo è il suo pensiero".

De Boer: "Inter affamata di vittoria" - L'allenatore si gode i tre punti: "Ho visto una squadra che voleva vincere e questo era molto importante. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, se analizziamo le occasioni del Pescara sono tutte nate da nostri errori. Abbiamo perso un po' la testa dopo il gol subito e abbiamo rischiato il 2-0. Poi, però, abbiamo meritato la vittoria, creando occasioni e non sfruttando i loro errori". Prossimo appuntamento con la Juventus: "Sarà interessante, ma siamo convinti di poter rendere difficile la loro vita. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti", ammette de Boer. Gabigol? "Ha dimostrato di essere un giocatore fantastico, tutti i club europei lo vorrebbero in squadra. Prima di tutto spero arrivi presto, così potrà capire come giochiamo".