Zapata illude l'Udinese, passa il Chievo 2-1

Serie A
Un gol a tempo scaduto di Cacciatore regala a Maran la vittoria in rimonta sull'Udinese (Getty)
cacciatore_getty

Nell'anticipo di mezzogiorno della Dacia Arena i bianconeri passano in vantaggio con il colombiano, ma Castro e Cacciatore ribaltano il risultato firmando il primo successo esterno della stagione della squadra di Maran

UDINESE-CHIEVO 1-2
25’ Zapata (U), 82' Castro (C), 95' Cacciatore (C).

All’Udinese non basta il primo centro stagionale, ovviamente di testa, di Duvan Zapata per piegare il Chievo e trovare la terza vittoria consecutiva in campionato. Cosa che non accade in casa bianconera dal settembre 2014. Una vittoria avrebbe permesso, seppur momentaneamente, alla squadra di Iachini di agguantare la Juve al secondo posto a quota 9 punti. Alla Dacia Arena, nel secondo anticipo stagionale di mezzogiorno, la spunta con una clamorosa rimonta 2-1 il Chievo.

A rovinare la festa dei bianconeri ci pensano Gonzalo Castro, che all’82’ accompagna in porta la rete dell’1-1, e Fabrizio Cacciatore che al 95’ firma il primo successo esterno stagionale di questo Chievo. L’Udinese dopo l’impresa di San Siro con il Milan, oltre a mancare l’appuntamento con il terzo successo consecutivo non riesce a mantenere inviolata per la terza partita consecutiva neppure la porta di Karnezis. La pressione esercitata dai veneti soprattutto nel secondo tempo ha dato i suoi frutti.

I veneti non solo evitano la seconda sconfitta in questa serie A, ma incassano un successo pressoché insperato visto l’andamento del match. La squadra di Maran, sostituito in panchina da Maraner, dopo l’1-1 con la Lazio, nonostante il periodo di astinenza dal gol di Meggiorini, protagonista in settimana di un gesto di grande cultura civica nella notte veronese, sia salito a nove partite riesce a trovare un successo importantissimo che gli permette di superare l’Udinese e raggiungere momentaneamente Roma e Lazio a quota 7 in classifica.