De Boer: "I giocatori capiscono le mie idee"

Serie A
Terza vittoria consecutiva per l'Inter: Frank De Boer trova le certezze cercate dopo un avvio stentato (foto Getty)
de_boer_lapresse

L'allenatore dei nerazzurri commenta la vittoria (terza consecutiva) contro l'Empoli per 2-0: "L'atteggiamento è stato buono da parte di tutti, abbiamo controllato e poi gestito la partita"

"Stasera siamo partiti bene, ma dopo il 2-0 abbiamo perso un po' di concentrazione: contro la Juventus abbiamo speso molte energie e nel secondo tempo si è visto. Anche se l'atteggiamento è stato buono da parte di tutti, abbiamo controllato la partita e quindi mi posso dire contento": così il tecnico dell'Inter Frank de Boer dopo il terzo successo di fila dei nerazzurri a Empoli.

"La nostra filosofia è di rimanere stretti, di pressare quando non abbiamo la palla e tenerla a lungo una volta che la riconquistiamo. Rispetto alla partita di Europa League sono cambiati i giocatori: ci stiamo allenando assieme da un mese e i giocatori cominciano a capire meglio le mie idee. Il mio progetto non si compie in un giorno: ci vogliono tempo e energie". Infine una battuta sul big match di domenica scorsa a San Siro: "Le dichiarazioni di Allegri su Inter-Juve? E' un'opinione sua, la rispetto, ma non la condivido".

Icardi: "Fare gol è il mio lavoro" - "Lo dico sempre, questo è il mio lavoro, il mio lavoro è fare gol e aiutare la squadra a vincere". Così Mauro Icardi, match winner della sfida Empoli-Inter. "Questa partita era molto importante, perché non abbiamo avuto neanche tempo di recuperare da domenica e già ci siamo trovati in campo oggi - queste le sue parole - contro una squadra che sapevamo che era tosta. Partire così nel primo tempo, con due occasioni e due gol? penso che la loro muraglia sia venuta giù e questo ci ha aiutato a fare il risultato oggi".

"Mi piace tantissimo giocare come unica punta perché ho dietro dei giocatori con molta qualità, non solo quelli che hanno giocato oggi, e per me questo è un aiuto impressionante". Tre vittorie di fila ma piedi per terra: "Penso che siamo all'inizio del campionato, dobbiamo continuare così, con questo atteggiamento, lavorando come stiamo facendo sempre. Adesso testa a domenica che c'è un'altra partita. Oggi siamo venuti qui, siamo contenti, però da adesso cominciamo già a pensare alla prossima".