Milik: "Sarri è unico, amo il suo gioco offensivo"

Serie A
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli (foto getty)
milik_getty

Il calciatore polacco esalta il proprio allenatore in un'intervista al sito dell'Uefa: "Ho scelto Napoli per lui, è speciale". Giaccherini: "Il nostro è il miglior calcio della Serie A, voglio vincere con questa squadra"

"Sarri è speciale. Passa molto tempo a insegnarci la tattica, non mi era mai capitato in nessun altro club". Arkadiusz Milik ammette di stimare molto il proprio allenatore in un'intervista al sito web dell'Uefa. L'attaccante del Napoli elogia il gioco offensivo che Sarri ha dato al Napoli: "Noi – ha spiega il polacco - giochiamo un calcio molto offensivo e non tipicamente italiano. È un bel mix che mi piace molto. Giochiamo all'attacco, facciamo circolare il pallone e proviamo a renderci pericolosi appena possibile. Per me è difficile paragonare Sarri ad altri allenatori, preferirei non farlo. Sono semplicemente felice di essere al Napoli e il fatto che ci sia lui in panchina ha contribuito a farmi scegliere questo club".

Giaccherini: "Il nostro è il miglior calcio"
- Anche Giaccherini è esaltato da Sarri: "Siamo la squadra che sta giocando il miglior calcio. È un divertimento giocare come vuole Sarri". L'esterno azzurro, parlando a Kiss Kiss Napoli, aggiunge: "La partita di Genova è stata molto bella sotto il punto di vista del gioco. È giusto archiviarla in fretta, insieme alle polemiche che ci sono state. Contro il Chievo ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha cominciato bene". Giaccherini ha ripercorso il trasferimento di quest'estate: "Quando mi si è presentata l’offerta del Napoli non ho avuto dubbi, è un top club che ha degli obiettivi importanti. Sono venuto qui perché voglio vincere con il Napoli. Il ruolo? Ho fatto la mezz'ala nel 3-5-2, mentre nel 4-3-3 ho fatto l'esterno. Io non ho esattamente le caratteristiche di Callejon, ma nella Juve e a Cesena ho fatto bene come esterno".