Brienza risponde a Caracciolo: Brescia-Bari 1-1

Serie A
Minelli sventa una delle tante azioni pericolose del Bari (foto Lapresse)
brescia_barii_lapresse

Nell'anticipo della 7.a giornata la squadra di Stellone pareggia al Rigamonti dove i padroni di casa si erano portata in vantaggio con un gol dell'Airone. Brocchi sale a quota 10 punti, i pugliesi a 9

BRESCIA-BARI 1-1
52' Caracciolo (Br), 61' Brienza (Ba)

La settima giornata di Serie B si apre con l'affascinante sfida tra Brescia e Bari. Mentre la squadra di Brocchi è carica per aver interrotto con una bella vittoria l'imbattibilità del Cittadella, i pugliesi sono reduci dal ko con il Benevento. Stellone, senza Di Cesare e Moras, deve anche fare a meno di Maniero e Monachello e affida l'attacco a Brienza e De Luca.
Il primo tempo è vivace e spettacolare, grazie alle tante occasioni confezionate in particolare dai padroni di casa che spaventano il Bari con le iniziative di Bonazzoli, Morosini, Ndoj e Bisoli. Sono gli ospiti, però, ad andare più vicino al gol, centrando un palo con Fedele al 42' del primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, dopo 7', sul cross di Bubnjic un'uscita folle di Ichazo favorisce il colpo di testa di Caracciolo che sblocca il risultato. Il primo gol subito in trasferta dal Bari arriva quindi da un errore dell'ex portiere granata, che sbaglia a prendere le misure abbandonando i pali per cercare di anticipare l'Airone all'altezza del dischetto del rigore.

La reazione degli ospiti arriva dal sinistro di un altro giocatore da Serie A, Ciccio Brienza, che fredda Minelli con una conclusione da fuori area all'incrocio dei pali. Ottenuto il pareggio, Stellone inserisce Boateng per Martinho per provare a ribaltare il risultato. Brocchi risponde con Torregrossa, che rileva proprio l'autore del gol Caracciolo.
Al 70' l'arbitro Pasqua interrompe il gioco per 3' a causa di un malore di uno steward a bordocampo: l'intervento dei sanitari permette la regolare ripresa del gioco. Nei minuti finale di gara sale il nervosismo ma il risultato non cambia. Il pareggio porta Brocchi a 10 punti in classifica dopo 7 partite e il Bari a quota 9.
Nel prossimo turno il Brescia giocherà al Bentegodi contro il Verona, il Bari riceverà l'Entella al San Nicola.